Realizzazione cantilever antisismica della nostra casa madre “Metalsistem”

Block Sistem » Realizzazione cantilever antisismica della nostra casa madre “Metalsistem”

Abbiamo il piacere di presentarvi una recentissima installazione di cantilever antisismica fatta dalla nostra casa madre  “Metalsistem”  per la Latteria Sociale LORA di Campegine in provincia di Reggio Emilia.

Si tratta di un impianto nato per esaudire le esigenze di stoccaggio intensivo tipiche di una azienda che produce parmigiano. La struttura realizzata offre anche una elevatissima resistenza all’ossidazione grazie ai materiali usati per il rivestimento dell’acciaio: alluminio, magnesio e zinco.
Il prodotto usato è la scaffalatura cantilever Super 4-5-6 . L’attenta progettazione ha esaltato le caratteristiche del prodotto permettendo una realizzazione solida che ben si sposa con i requisiti di pulizia del comparto alimentare.
La scaffalatura cantilever utilizza i montanti della serie Super 4-5-6 sfruttando ed ottimizzando le peculiarità del prodotto: il passo in altezza, la completa chiusura del profilo, l’assenza di saldature, la possibilità di aggancio multiplo su tutte e quattro le facce, che ben si sposano con le esigenze specifiche di pulizia del comparto alimentare, resistenza all’ossidazione e ottimizzazione degli spazi in altezza.Il risultato si traduce in un sistema particolarmente efficiente, robusto e molto competitivo dal punto di vista economico.
Tecnicamente la struttura è stata realizzata con una colonna ci circa a 7 metri con ripiani di circa 1,5 metri posti ad un interasse di 33 cm.
18 livelli di carico realizzati con una capienza di 3 forme di formaggio per ripiano.
L’impianto è concepito per un utilizzo fino a 25 livelli di carico, con dimensionamento antisismico eseguito in ottemperanza alla Legge 122/12 (ex D.L.74/12), Norme Tecniche per le Costruzioni 14/01/08 (NTC2008), UNI/TS11379:2010, e depositabile ai sensi della legge 1086/71.
2017-08-02T09:24:13+00:00