Ristrutturare a seguito di un evento sismico

Block Sistem » Ristrutturare a seguito di un evento sismico

Negli ultimi anni, purtroppo, abbiamo avuto modo di assistere a diversi eventi sismici dalle conseguenze disastrose per l’uomo, la sua vita e le sue attività. Ne sono un esempio L’Aquila e l’Emilia Romagna, colpite da terremoti improvvisi a cui abbiamo solo potuto assistere impotenti.

Queste tristi circostanze hanno portato all’attenzione di tutti su quanto sia importante cercare di prevenire e soprattutto limitare i danni per abitazioni, edifici e aziende. La base per lavorare sicuri è quindi indiscutibilmente una progettazione accurata.

La Block Sistem Srl, leader nel campo delle scaffalature industriali, vuole sottolineare che non esistono prodotti che nascono come antisismici ma che la resistenza al verificarsi dei terremoti è data solo da una buona progettazione.

Nell’ideare le scaffalature su misura infatti, siamo capaci di attuare quegli accorgimenti che permettono alla struttura di sopportare al meglio le sollecitazioni dinamiche scaturite dagli eventi sismici.

Vi ricordiamo che è assolutamente da evitare qualunque tentativo “fai da te” di irrobustimento delle strutture danneggiate poiché si potrebbero creare situazioni di ulteriore pericolo dovute a squilibrio del carico sismico.

Siamo a vostra completa disposizione per realizzare progetti di ristrutturazione delle vostre strutture di stoccaggio, facendo particolare attenzione affinché il risultato sia una realizzazione resistente ai terremoti.

Secondo le vostre esigenze dunque, i nostri tecnici specializzati  potranno controllare lo stato delle vostre strutture, progettarne di nuove e preventivarne i costi. È possibile contattarli direttamente al nostro numero verde 800-942755 o scrivendo un’email a info@blocksistem.it

2017-07-14T16:12:03+00:00