Sistemi di scaffalature per magazzino: le soluzioni Metalsistem

Block Sistem » Sistemi di scaffalature per magazzino: le soluzioni Metalsistem

Siamo orgogliosi di condividere con voi alcune immagini di un impianto realizzato nella zona di Rimini da Metalsistem, che ha seguito il cliente dalla fase di progettazione sino all’installazione dell’intera struttura.

L’impianto comprende le nostre serie prodotto Unibuild e Unirack per un totale di 14.200 posti pallet e 10.000 m2 di scaffalatura Unirack ed è stato realizzato in zona sismica seguendo le norme anti-sismiche FEM; l’impianto è adibito allo stoccaggio di articoli di ferramenta.

L’area attrezzata con porta pallet vede montanti Unibuild 150 con correnti 106/3 e 106/4 distribuiti su 7 livelli più terra, per un altezza totale di 8 metri.

La scaffalatura leggera Unirack utilizza invece montanti USR in 8 metri d’altezza con piani H25 forati al 50%.

In particolare, la parte d’impianto realizzata in Unirack è stata progettata utilizzando la nuova controventatura pesante garantendo così a Metalsistem un importante vantaggio tecnico che ha permesso altresì di adempiere ai requisiti FEM, pur mantenendo la competitività del prodotto.

L’intero sistema di scaffalature per magazzino è stato prodotto ed installato in 30 giorni, incontrando la massima soddisfazione del cliente che ha potuto in breve tempo di ottimizzare lo stoccaggio e migliorare i processi logistici aziendali in tempi molto brevi.

Scaffalature industriali per migliorare la logistica del magazzino

Grazie alla varietà della sua linea di prodotti, Metalsistem ha potuto realizzare un impianto di scaffalature industriali per magazzino che rispondesse perfettamente alle specifiche necessità logistiche del cliente, con un mix di scaffalature metalliche leggere e di scaffali portapallet per lo stoccaggio di carichi gravosi.

La grande versatilità e modularità delle scaffalature Metalsistem ha reso possibile la combinazione delle due tipologie di scaffalature per lo stoccaggio leggero e pesante, con un importante sviluppo verticale in altezza che ha inoltre permesso di incrementare la superficie disponibile, garantendo allo stesso tempo la massima stabilità grazie alle caratteristiche strutturali dei montanti e dei correnti.

L’attenta progettazione e le caratteristiche tecniche hanno quindi permesso all’azienda cliente di sfruttare al massimo lo spazio del magazzino non solo per quanto riguarda la superficie ma anche l’altezza, e di ottimizzare i flussi logistici grazie a un sistema di scaffalature metalliche per magazzino adatto a qualsiasi tipologia di merce e carico da stoccare.

Inoltre, poichè installato in una zona ad alto rischio sismico, l’intero impianto è stato progettato secondo le linee guida per la realizzazione di scaffalature antisismiche, per garantire la massima affidabilità, sicurezza e in piena conformità delle normative vigenti in materia.

Consulenza gratuita e preventivi per le scaffalature del tuo magazzino

Da più di 30 anni forniamo consulenza, vendita e assistenza di scaffalature metalliche e industriali per aiutare le aziende ad organizzare al meglio il proprio magazzino, con soluzioni progettate e realizzate ad hoc secondo gli spazi e le esigenze del cliente.

Per qualsiasi necessità, per una consulenza gratuita o un preventivo dettagliato per l’ottimizzazione del  magazzino e la realizzazione di scaffalature metalliche su misura in Abruzzo, Marche e Molise potete contattarci compilando direttamente il form sottostante.

Il nostro staff vi risponderà in 24 ore per trovare insieme la soluzione migliore per le vostre esigenze!

> COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.

Guarda le altre installazioni Block Sistem e Metalsistem