Soppalco industriale a due piani: soluzione su misura per lo stoccaggio di materiali pesanti e leggeri

Block Sistem » Soppalco industriale a due piani: soluzione su misura per lo stoccaggio di materiali pesanti e leggeri

Siamo orgogliosi di condividere alcune immagini di un impianto realizzato dal nostro partner Luxmetalsistem S.A. nella Città di Lussemburgo.

L’impianto presenta un soppalco industriale con annessa passerella Super 3 rifinito d’accessori. Questo sistema è stato progettato per stoccare materiale per perforazione: dato l’elevato valore della merce stoccata, alcune aree del soppalco sono state equipaggiate con porte per evitare furti.

L’impianto si compone, nella sua parte principale, di un soppalco a due piani sospesi da 5.000 mm di altezza con 500 daN/m2 di portata.

Il particolare tamponamento, creato con correnti standard sui lati del soppalco Super 3, garantisce un ottimo livello di sicurezza anti-frode grazie all’anti-sgancio in pvc per montanti bifronte che non può essere manomesso dall’esterno.

Le sue strutture sono collegate da un corridoio interno spalla sulla passerella Super 3 che termina sul soppalco in Super 6.

La passerella ha inoltre fornito al cliente la soluzione ideale per le referenze di piccole dimensioni garantendo un perfetto equilibrio tra articoli ingombranti, piccole parti ed aree di servizio.

L’aggiunta di porte di servizio ed altri accessori specifici ha dato il tocco finale a questo impianto.

Ottimizzare lo spazio di stoccaggio con i soppalchi industriali in acciaio

Grazie alla progettazione su misura dell’impianto e all’utilizzo di diverse soluzioni standard di sistemi di scaffalature Metalsistem, il cliente ha potuto integrare il soppalco nell’edificio preesistente,  sfruttando al meglio gli spazi e massimizzando così l’efficienza del proprio magazzino.

I soppalchi industriali in acciao sono infatti la soluzione ideale per lo stoccaggio intensivo di merci e prodotti sia leggeri che pesanti, garantendo inoltre la massima funzionalità a livello logistico grazie alla passerella e al corridoio interno spalla, oltre agli altri accessori scelti dal cliente.

I soppalchi per capannoni industriali hanno quindi permesso all’azienda cliente di ottimizzare lo spazio di stoccaggio, sfruttando al meglio sia la superficie sia il volume del capannone in altezza, senza rinunciare al requisito fondamentale della sicurezza in relazione alla tipologia dei materiali stoccati.

Grazie alla varietà di soluzioni disponibili e all’approccio altamente consulenziale sin dalla fase di progettazione, infatti, è stato possibile soddisfare anche questa specifica esigenza del cliente, che ha potuto così ottenere il sistema di scaffalature per soppalco più adatto alle sue necessità.

Consulenza, preventivi e prezzi soppalchi industriali in Abruzzo, Marche e Molise

Da più di 30 anni forniamo consulenza, vendita e assistenza per sistemi di scaffalature e soppalchi industriali per aiutare le aziende ad ottimizzare gli spazi di stoccaggio, con soluzioni progettate e realizzate ad hoc secondo gli spazi e le esigenze del cliente.

Per qualsiasi necessità, per una consulenza gratuita o un preventivo dettagliato per la progettazione e installazione di soppalchi industriali in Abruzzo, Marche e Molise potete contattarci compilando direttamente il form sottostante.

Il nostro staff vi risponderà in 24 ore per trovare insieme la soluzione migliore per le vostre esigenze!

> COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Accetto la normativa sulla privacy Block Sistem

Guarda le altre installazioni Block Sistem e Metalsistem