La scelta delle scaffalature per il tuo magazzino può nascondere alcune insidie: per questo, per cominciare con il piede giusto è buona norma rivolgersi a professionisti nel settore.

Le scaffalature professionali presentano numerosi vantaggi in confronto ad altre soluzioni, come ad esempio la scelta di scaffalature di seconda mano.

Scopri i principali motivi per cui scegliere scaffalature professionali per il magazzino.

scaffalature professionali per magazzino

Servizio di consulenza

Scegliere un fornitore professionale significa non affidarsi al caso e ricevere un servizio di consulenza vero e proprio che ha come obiettivo quello di risolvere i tuoi problemi in termini logistici.

Un partner logistico è in grado di consigliare le tipologie di scaffalature in metallo e adattarle al layout del tuo magazzino.

Saprà quali sono i rischi che si corrono se non si scelgono le giuste scaffalature e come fare a rendere il tuo magazzino efficiente e senza rischi.

Le scaffalature professionali e il servizio di consulenza annesso si adattano a qualunque esigenza in termini di spazi, stoccaggi, movimentazione e condizioni del magazzino.

Materiali certificati: resistenza e sicurezza

La sicurezza è il tassello più importante per l’installazione di una scaffalatura e l’utilizzo di materiali certificati è il mezzo per perseguirla.

Scegliendo solo materiali certificati si ha la certezza di ottenere delle strutture resistenti e sicure sotto ogni aspetto.

Le scaffalature metalliche professionali sono certificate per rispettare i requisiti delle principali associazioni di categoria come TÜV, ACAI/CISI e Ö-Norm.

Garantiscono quindi i massimi standard in termini di stabilità, igiene e resistenza: fattori fondamentali per la corretta gestione di qualsiasi magazzino.

Rischi di danneggiamenti o cedimenti vengono così ridotti al minimo; gli addetti al magazzino potranno gestire le loro attività senza preoccuparsi della loro incolumità.

Montaggio: affidarsi a tecnici certificati

Ulteriore fattore in termini di sicurezza è il montaggio delle scaffalature.

Se si intende ridurre al minimo il rischio di incidenti dovuti a difetti delle impalcature o imprecisioni nel montaggio è fondamentale richiedere l’assistenza di tecnici qualificati.

Le norme europee, inoltre, specificano che per il montaggio delle scaffalature metalliche bisogna affidarsi esclusivamente a dei professionisti.

Non vanno mai sottovalutate le conseguenze nel caso di cedimenti degli scaffali: danni economici, danneggiamenti alle merci o ai materiali stoccati, ma anche e soprattutto rischi per l’incolumità del personale.

Per non arrivare a determinate problematiche è importante rinunciare al “fai da te”.

scaffalature professionali per carichi leggeri

Solo chi lavora da anni nel settore e con anni di esperienza nel montaggio di scaffalature metalliche saprà come realizzare ogni passaggio senza commettere errori.

Rapidità

Solamente chi svolge questa attività con professionalità e costanza è in grado di garantire sicurezza e allo stesso tempo rapidità di montaggio.

Le scaffalature professionali sono affidate al cliente dopo delle fasi ben precise: si comincia dal sopralluogo del magazzino per poi procedere con la progettazione; si conclude poi con produzione e installazione delle componenti.

Tutte questi passaggi vengono svolti con precisione chirurgica ma allo stesso tempo con rapidità, così da garantire una scaffalatura pronta all’uso in tempi ridotti.

Soluzioni modulari

Per concludere, la scelta di scaffalature professionali assicura anche la loro caratteristica modulare.

Rispetto ai tradizionali impianti di magazzino, si ha il vantaggio di possedere dei ripiani orizzontali sovrapposti con una struttura ad incastro.

La modularità degli scaffali in acciaio garantisce la possibilità di intervenire con facilità se in futuro si volesse modificare, integrare, frazionare o semplicemente spostare la struttura.

Block Sistem: scaffalature professionali per magazzini ad Ascoli Piceno, in Abruzzo e Molise

Block Sistem fa parte del gruppo Metalsistem e da oltre 20 anni produce e fornisce le aziende di Abruzzo, Marche e Molise con sistemi di scaffalature metalliche, scaffali industriali, scaffalature ad incastro, scaffali per archivi, arredamento per uffici e negozi, magazzini autoportanti e dinamici.

Vuoi maggiori informazioni? Compila il modulo di contatto per richiedere una consulenza gratuita.

I nostri tecnici ti seguiranno durante tutte le fasi della realizzazione di scaffalature componibili e modulari. Progettazione, produzione e montaggio saranno effettuati seguendo tutte le pratiche che da oltre 20 anni definiscono la qualità dei prodotti Block Sistem.

Non perdere tempo, richiedi una consulenza e ricevi preventivi in 24 ore!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.