Barriere protettive

Quando si lavora a contatto con le scaffalature del magazzino i rischi di incidenti sono sempre dietro l’angolo: uno tra gli incidenti più comuni è la possibilità di caduta di merci o nel peggiore dei casi degli operatori che lavorano in altezza.

Spesso e volentieri la causa principale di questi incidenti è dovuta ad una scarsa attenzione per la sicurezza all’interno di un magazzino ed è per questo motivo che i professionisti di Blocksistem, scaffalature metalliche industriali, oggi desiderano parlare delle barriere di protezione per gli scaffali magazzino.

Qual è il loro ruolo? Come sono fatte? Dove acquistarle? Cerchiamo di dare subito una risposta a questi quesiti.

Barriere di protezione per gli scaffali: a cosa servono?

Le barriere di protezione per le scaffalature industriali sono dei sistemi di sicurezza che impediscono la caduta di oggetti che potrebbero creare danni alle scaffalature stesse, ai macchinari oppure alle persone.

Inoltre, questi sistemi di sicurezza per gli scaffali magazzino assumono la funzione di pareti per separare per gli ambienti ed i reparti, impedendo l’accesso ai non autorizzati.

In commercio sono inoltre presenti diversi modelli e tipologie di barriere protettive pensate per soddisfare le esigenze di sicurezza all’interno di qualsiasi magazzino o reparto industriale.

Quali modelli esistono di barriere di protezione per le scaffalature metalliche?

Ecco quali sono i modelli principali di barriere per scaffali magazzino che potrai trovare in commercio:

Recinzione zincata

Le barriere protettive zincate sono costituite principalmente da vari puntoni ovali che sono collegati tra di loro tramite fasce orizzontali e sono la soluzione più indicata per chi ha la necessità di installarle in ambienti esterni.

Barriere in acciaio inossidabile

L’acciaio inossidabile conferisce alle barriere un’estrema solidità e resistenza ai fenomeni di ossidazione e corrosione e quindi garantiscono all’intero sistema di scaffalature la massima sicurezza per oggetti e persone.

Barriere protettive classiche

Sono il sistema di sicurezza più comune e utilizzato formate da componenti modulari e flessibili, perfette per delimitare spazi, vie di fuga o corsie all’interno delle aree produttive o dei magazzini.

Barriere di protezione scaffalature metalliche

Richiedi una consulenza sulle scaffalature metalliche di Blocksistem

Devi acquistare una nuova fornitura di scaffali per magazzino o di sistemi per la sicurezza dei tuoi ambienti industriali?

Rivolgiti oggi stesso a Blocksistem, specialisti delle scaffalature in metallo nelle regioni Abruzzo, Marche e Molise.

Scopri l’intera gamma di scaffali industriali e richiedi un preventivo gratuito e senza impegni. In meno di 24 ore riceverai assistenza da parte del nostro staff.

    Nome e Cognome*

    Azienda*

    Città*

    Provincia*

    Email*

    Telefono*

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.