Come funziona un magazzino verticale rotante?

Per rispondere alla domanda “come funziona un magazzino rotante verticale” ci rivolgiamo a Blocksistem: fornitori e professionisti delle scaffalature metalliche industriali nelle regioni Marche Molise e Abruzzo che in questo nuovo articolo desiderano elencare una serie di vantaggi e caratteristiche di un magazzino rotante.

I magazzini rotanti verticali hanno un largo impiego nelle realtà logistiche in quanto questo sistema di stoccaggio e picking consente di ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione negli ambienti destinato al deposito delle merci.

Perchè acquistare un magazzino rotante?

Se hai la necessità di migliorare l’ambiente del tuo magazzino e sfruttare lo spazio verticale, ecco che un magazzino rotante è la soluzione che fa per te.

La velocità e la facilità rendono utile un magazzino rotante per il prelievo dei prodotti o delle merci stoccate in modo comodo e completamente sicuro.

La combinazione dei contenitori che ruotano inoltre ottimizza ogni minima occupazione degli spazi a disposizione e rende più efficiente la gestione delle merci.

Infine, così come per diversi modelli di scaffali metallici industriali, i magazzini rotanti verticali possono essere gestiti da software dedicati e quindi ottimizzando il flusso di lavoro.

Come funziona un magazzino verticale rotante?

Vantaggi dei magazzini rotanti

Di seguito si elencano i vantaggi più rilevanti per chi decide di acquistare una magazzino rotante:

  • Maggiore spazio a disposizione: il meccanismo rotatorio garantisce il massimo sfruttamento degli spazi.
  • Maggiore dinamicità: le tempistiche di stoccaggio ridotte al minimo
  • Più intelligenza: i sistemi automatizzati conferiscono maggiore precisione durante i flussi delle merci e un’organizzazione del sistema di archiviazione altamente flessibile.
  • Più semplicità: grazie ai magazzini rotanti e alla loro interfaccia, prelevare e depositare i prodotti non è mai stato così comodo ed ergonomico. Lo stesso discorso vale per svolgere le manutenzioni ordinarie.
  • Massimo controllo: qualsiasi tipologia di prodotto o articolo all’interno di questo sistema di stoccaggio può essere scrupolosamente controllato dal personale.

Come richiedere un preventivo per i magazzini rotanti

Se vuoi richiedere una consulenza ai nostri esperti di scaffali metallici ti basta compilare il modulo qua sotto e configurare la tua scaffalatura per magazzino.

Entro 24 ore il nostro staff tecnico ti fornirà in maniera gratuita un preventivo dettagliato e completo.

Scopri l’intera gamma di scaffali metallici industriali di Bloksistem e contattaci per saperne di più.

    Nome e Cognome*

    Azienda*

    Città*

    Provincia*

    Email*

    Telefono*

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.