Capannoni in pvc per il padel

Negli ultimi tempi abbiamo tutti cominciato a sentire parlare sempre di più del Padel, uno sport di derivazione del tennis che sta davvero riscuotendo un notevole successo, facendo appassionare molte persone.

Ma come vengono costruiti questi campi da gioco?

I campi sono generalmente dotati di una tensostruttura in pvc, dove all’interno si svolgono delle partite permettendo ai giocatori di trovare un’ambiente sicuro e confortevole durante ogni stagione.

Queste strutture sono del tutto simili a quelle dei tunnel mobili, uno scheletro di acciaio completo, in misura totalmente personalizzabile che viene poi rivestito da un telo ad alte prestazioni e resistenza agli agenti atmosferici.

Quali caratteristiche deve avere la mia tensostruttura sportiva?

Abbiamo citato gli agenti atmosferici, proprio perchè per tutti gli sport come il Padel, solitamente si svolgono in uno spazio che si trova all’esterno.

La risposta del nostro capannone in pvc, deve essere quindi quella di proteggere l’ambiente del campo da gioco, permettendo così un’utilizzo prolungato, in qualsiasi periodo e per tutto l’anno.

I giocatori quindi non dovranno più temere l’attacco delle intemperie, come il forte freddo del periodo invernale oppure la protezione dai raggi solari nel periodo estivo.

Una tensostruttura sportiva è caratterizzata da una grande versatilità. Principalmente perchè le dimensioni possono essere quelle dello spazio già esistente, personalizzando la propria nuova struttura, installandola dirattamente sopra all’impianto sportivo già esistente.

  • Aspetti principali del capannone mobile:
  • Creazione di un ambiente confortevole per i giocatori
  • Massima coibentazione termica e acustica
  • Praticità di manutenzione, pulizia e igiene
  • Sicurezza del campo da Padel

Scegliere il miglior partner per la costruzione del proprio impianto è quindi fondamentale. La giusta coibentazione gioca un ruolo fondamentale nel permette anche un sensibile risparmio energetico, grazie ad un telo in pvc davvero performante, in grado di mantenere il calore del riscaldamento all’interno, senza inutili dispersioni.

Capannoni in pvc per campi da Padel

Campi di applicazione

La versatilità e la praticità dei capannoni mobili in pvc consentono di adattare queste tensostrutture a diversi campi di applicazioni.

Ecco i principali:

  • Campi da padel
  • Campi da calcetto
  • Campi da basket
  • Campi da hockey
  • Campi da tennis

Preventivi e consulenze su coperture in pvc, capannoni in pvc e tunnel mobili per lo sport

Arrivati a questo punto della partita, possiamo notare come un tunnel di un capannone mobile possa diventare in un attimo la migliore copertura per il tuo nuovo campo da Padel.

Se questo articolo ha risposto a tutte le vostre domande e state già pensando di realizzare il vostro campo da gioco, potete contattare in tutta tranquillità un professionista della Blocksistem, fornitori di scaffali metallici in Abruzzo, Marche e Molise.

Compilando il form potete ottenere il vantaggio che cercate per vincere la vostra partita.

    Nome e Cognome*

    Azienda*

    Città*

    Provincia*

    Email*

    Telefono*

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.