rinnovare stabilimento

L’industria del futuro, meglio conosciuta come industria 4.0, è il fenomeno più discusso del momento in tema di innovazione tecnologica ed industriale.

Tutto l’ecosistema industriale sta vivendo questo cambiamento; una ventata di innovazione che si sta diffondendo sempre più velocemente.

Scopriamo nel dettaglio quali sono i benefici e i vantaggi garantiti da questa nuova rivoluzione per i sistemi produttivi, ma anche per quanto riguarda i magazzini e i depositi per le merci.

Quali sono i vantaggi dell’industria 4.0 per settori produttivi e magazzini industriali?

La nuova rivoluzione industriale, a differenza di quelle precedenti, ha come protagonista nuove soluzioni e nuove tecnologie abilitanti, applicate all’intero impianto di produzione.

L’insieme di queste tecnologie e soluzioni , racchiudono al loro interno una serie di attività per la ricerca e lo sviluppo e, inoltre, sono capaci di rivitalizzare tutto il sistema produttivo.

I benefici che si traggono sono sicuramente legate ad una riduzione degli sprechi, a favore di un netto aumento per la produttività.

La quarta rivoluzione sta coinvolgendo inoltre l’intero sistema logistico, a cominciare dai magazzini e i loro sistemi di scaffalature industriali.

Industria 4.0 | Blocksistem

Magazzini automatici: soluzioni per un magazzino più efficente

I magazzini autoportanti automatici sono una delle novità di questa nuova rivoluzione. Sono strutture speciali capaci di ottimizzare al massimo la superficie disponibile destinata al deposito delle merci.

Grazie a questi nuovi sistemi di scaffalature, le aziende si stanno evolvendo verso la logistica 4.0.

Una Smart Factory ha bisogno di un deposito merci che sia altrettanto smart ed efficiente, composto da magazzini autoportanti che consnentano un aumento della produttività con un significativo miglioramento delle condizioni di lavoro all’interno degli ambienti.

Consulenza, preventivi e prezzi per capannoni mobili in Abruzzo, Marche e Molise

Da più di 30 anni siamo specializzati nella progettazione, produzione e vendita di capannoni mobili.

Per qualsiasi necessità, per una consulenza gratuita o un preventivo dettagliato per la progettazione e installazione di tunnel e tensostrutture mobili in Abruzzo, Marche e Molise potete contattarci compilando direttamente il form sottostante.

Il nostro staff vi risponderà in 24 ore per trovare insieme la soluzione migliore per le vostre esigenze!

    Nome e Cognome*

    Azienda*

    Città*

    Provincia*

    Email*

    Telefono*

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.