scegliere il telo pvc

Quando un’azienda si rivolge a noi per l’installazione di un nuovo capannone, uno degli aspetti da valutare è la scelta del telo in pvc.

I manti in pvc utilizzati da Blocksistem sono realizzati esclusivamente con materiali di produzione europea. Sono costituiti da una trama in poliestere che viene poi spalmata in pvc su entrambi i lati.

Crediamo nel “Made in Italy” e per questo motivo non dislochiamo alcuna attività produttiva all’esterno: la qualità è quindi un fattore sul quale possiamo puntare.

Non tutti i teli in pvc sono, però, gli stessi. In questo articolo scopriremo quali sono le caratteristiche e le personalizzazioni che può ricevere un telo in pvc.

Le caratteristiche del telo in pvc standard

normativa permessi capannoni

Per coprire i capannoni mobili in pvc e i tunnel, ci avvaliamo di un telo bispalmato che pesa circa 700/750 g/mq.

Un telo più pesante, a differenza di quello che si potrebbe pensare, non corrisponde in alcun modo ad una maggiore resistenza, sicurezza o duratura nel tempo.

Per focalizzare l’attenzione su queste tre caratteristiche è più opportuno assicurarsi che la produzione del telo provenga dalle multinazionali europee che riportano la marcatura EN ISO sul manto.

Il telo in pvc standard montato sui capannoni industriali possiede una classe ignifuga di tipo 2, resistente al fuoco e quindi ideale anche per le aziende chimiche, alimentari e di combustibili. In alternativa è possibile richiedere la copertura con un trattamento di classe 1 secondo la norma EN ISO 13943:201.

I vantaggi dei teli pvc sono:

  • Totale personalizzazione delle soluzioni scelte.
  • Rapidità d’installazione.
  • Elevata resistenza al vento e alle intemperie.

Particolari teli per contrastare il fenomeno di condensa

Blocksistem ha pensato a come contrastare il fenomeno di condensa. La condensa può verificarsi anche dopo molto tempo: è quindi importante muoversi con anticipo ed installare dei particolari sistemi per prevenirne la formazione.

Ecco i principali accessori:

  • Telo coibentato. Un manto più spesso e dotato di una porosità capace di incatenare la potenziale condensa.
  • Doppio telo. Un telo aggiuntivo che permette di creare una camera d’aria che contrasta la condensa.
  • Contro telo. un manto in pvc agganciato sotto catena che crea un’intercapedine mai interrotta.
  • Feritoie d’areazione. Fori che permettono il passaggio dell’aria ed evitano il ristagno interno.

Accessori e personalizzazione de telo in pvc

Tutti i teli in pvc che vengono montati sui capannoni Blocksistem possono essere personalizzati, oltre che nella forma, anche nelle dimensioni.

I teli in poliestere possono essere personalizzati con accessori, chiusure, punti luce e colorazioni scelte.

Tra gli interventi di personalizzazione più richiesti vi è l’aggiunta del telo Ultravision, brevettato da Civert.

La fascia Ultravision va a migliorare la luminosità all’interno della struttura: il materiale traslucido, infatti, permette il passaggio della luce naturale che dona una buona illuminazione per le attività da svolgere negli spazi interni del capannone.

Il cliente, una volta pensato al modello di capannone e al telo in pvc, potrà scegliere tra 15 colorazioni RAL differenti, disponibili sia in tinta unita che bicolor.

Consulenza, preventivi e prezzi per capannoni mobili in Abruzzo, Marche e Molise

Da più di 30 anni siamo specializzati nella progettazione, produzione e vendita di capannoni mobili.

Per qualsiasi necessità, per una consulenza gratuita o un preventivo dettagliato per la progettazione e installazione di tunnel e tensostrutture mobili in Abruzzo, Marche e Molise potete contattarci compilando direttamente il form sottostante.

Il nostro staff vi risponderà in 24 ore per trovare insieme la soluzione migliore per le vostre esigenze!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.