scaffali usati block sistem

Aumentare lo spazio a disposizione per lo stoccaggio di materie prime e merci richiede l’installazione di scaffalature industriali.

Lo scaffale di tipo industriale si sviluppa in altezza, sfruttando la verticalità dell’edificio e evitando affollamenti (e di conseguenza rallentamenti) in magazzino.

Risparmiare anche in questo caso è spesso una priorità; conviene però optare per attrezzature industriali usate?

Analizziamo i fattori che bisogna prendere in considerazione quando si desidera acquistare delle scaffalature industriali usate.

scaffalature usate convengono

Sicurezza e qualità dei materiali delle scaffalature metalliche

L’acquisto di scaffalature metalliche non deve mai mettere in secondo piano un aspetto fondamentale del magazzino: la sicurezza.

In qualunque momento, il magazzino deve essere un ambiente lavorativo sicuro che permetta di organizzare al meglio le attività.

La sicurezza di magazzino è riconducibile a svariati aspetti ma quelli che interessano a noi sono riferiti alle scaffalature metalliche.

L’acquisto di scaffalature industriali usate non garantisce la massima sicurezza di cui necessita un magazzino: la valutazione dello stato di salute di una scaffalatura di seconda mano è complicata.

Anche la minima deformazione si può trasformare in un reale pericolo per operatori, merci e mezzi dell’azienda. Le deformazioni più piccole, inoltre, non sono visibili all’occhio di un operatore di magazzino e richiederebbero l’intervento di esperti in scaffalature in metallo. In questo caso sono quindi da preferire scaffalature nuove rispetto alle attrezzature di seconda mano.

Le scaffalature per il magazzino hanno l’obbligo di rispettare precise disposizioni di sicurezza generale e tra queste rientrano: capacità di carico, cartelli che indicano la portata massima, indicazioni di sicurezza chiare e ben visibili.

Per rimanere in ottica sicurezza, una certificazione è data anche dall’utilizzo di materiali di qualità. La qualità è riassumibile nelle caratteristiche costruttive del produttore.

Nelle soluzioni di seconda mano tutto questo non è scontato. Il più delle volte non si riesce a capire la provenienza dei materiali che compongono lo scaffale industriale.

Soluzioni su misura e costi degli scaffali usati

Si parla spesso di riorganizzazione degli spazi di magazzino perché con l’aumento delle vendite online la logistica vecchio stampo non riesce più a performare come un tempo. I grandi cambiamenti richiedono sistemi sempre più integrati, rinnovati e aggiornati.

In questo caso le scaffalature di magazzino hanno un forte peso nell’ottimizzazione delle attività. Le soluzioni su misura permettono di incastrare ogni scaffale alla perfezione, evitando intralci e altri problemi alla struttura organizzativa di magazzino.

Le scaffalature nuove e su misura, inoltre, forniscono la possibilità di espandere la struttura attraverso la modularità degli elementi, elemento garantito dai migliori produttori di scaffali in metallo.

Gli scaffali per magazzino usati non potranno mai essere perfettamente riadattabili in quanto ogni magazzino è diverso da un altro.

Consulenza, preventivi e prezzi per scaffalature compattabili in Abruzzo, Marche e Molise

Da più di 30 anni siamo specializzati nella progettazione, produzione e vendita di scaffalature per magazzino con soluzioni complete e progettate su misura secondo gli spazi e le esigenze del cliente.

Per qualsiasi necessità, per una consulenza gratuita o un preventivo dettagliato per la progettazione e installazione di scaffali metallici compattabili in Abruzzo, Marche e Molise potete contattarci compilando direttamente il form sottostante.

Il nostro staff vi risponderà in 24 ore per trovare insieme la soluzione migliore per le vostre esigenze!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.