Scaffalature portapallet per magazzino: installazione Metalsistem in Serbia

Block Sistem » Scaffalature portapallet per magazzino: installazione Metalsistem in Serbia

Abbiamo il piacere di condividere le immagini di un importante impianto realizzato dal nostro partner in Serbia, per un’azienda di logistica conto terzi a Belgrado.

Si tratta di un progetto molto grande realizzato in due fasi, che si è concluso con la fornitura di una soluzione per lo stoccaggio di prodotti finiti e la loro movimentazione dalla zona produttiva al magazzino.

La capacità di stoccaggio del nuovo magazzino è stata ottimizzata grazie all’utilizzo di scaffalature bifronti realizzate con la serie di scaffalature pesanti Super 4-5-6, fornite di rompitratta per assicurare la massima competitività.

L’area totale, che copre 1.130m², fornisce una capacità di stoccaggio di 1.852 posti pallet, per pallet da 1.550mm in altezza e 850kg ciascuno.
La complessità dell’intero progetto ha richiesto un’attenta fase progettuale e comprende un’area a temperatura controllata e pertanto il rispetto degli standard HACCP.

A questo proposito, l’utilizzo della serie Super 4-5-6 si è rivelato particolarmente vantaggioso fornendo montanti a superficie completamente chiusa.

Il progetto include inoltre un passaggio sopraelevato chiuso che attraversa la strada interna agli edifici, equipaggiato con grigliati Metalsistem e con un convogliatore pallet utilizzato come zona cuscinetto per la movimentazione dei pallet (fino a 100 per ora).

Scaffalature industriali per migliorare la logistica del magazzino

Grazie all’esperienza di Metalsistem, azienda leader nella produzione di scaffalature industriali, è stato possibile realizzare un impianto dalla notevole complessità strutturale secondo le specifiche esigenze dell’azienda cliente.

Tra le soluzioni più interessanti utilizzate per la piena efficienza e funzionalità dell’impianto, la passerella sopraelevata permette il passaggio comodo e in tutta sicurezza del personale oltre alla movimentazione dei pallet per mezzo del convogliatore, che permette di ottimizzare i flussi logistici.

Va inoltre sottolineata l’attenzione e la cura per i dettagli, con scaffalature a norma di legge oltre che a livello strutturale anche per quanto riguarda le rigide normative in materia di igiene HACCP.

Infine, l’attenta progettazione dell’impianto unita alla grande resistenza strutturale delle scaffalature portapallet ha permesso lo stoccaggio in tutta sicurezza di carichi pesanti senza interferire con le operazioni dei movimentazione.

Consulenza gratuita e preventivi per le scaffalature del tuo magazzino

Da più di 30 anni forniamo consulenza, vendita e assistenza di scaffalature metalliche e industriali per aiutare le aziende ad organizzare al meglio il proprio magazzino, con soluzioni progettate e realizzate ad hoc secondo gli spazi e le esigenze del cliente.

Per qualsiasi necessità, per una consulenza gratuita o un preventivo dettagliato per l’ottimizzazione del  magazzino e la realizzazione di scaffalature metalliche su misura in Abruzzo, Marche e Molise potete contattarci compilando direttamente il form sottostante.

Il nostro staff vi risponderà in 24 ore per trovare insieme la soluzione migliore per le vostre esigenze!

> COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.

Guarda le altre installazioni Block Sistem e Metalsistem