sicurezza sul lavoro

La sicurezza sul lavoro è da sempre una tematica molto discussa e di fondamentale importanza per tutelare la salute dei lavoratori.

Tra le recenti novità su questa tematica, ANIMA e Inail hanno siglato un accordo per collaborare e per sviluppare attività per la tutela della salute dei lavoratori nelle industrie meccaniche.

Scopriamo insieme quali sono le novità di questo nuovo accordo e perchè affidarsi a Blocksistem, azienda leader nel settore delle scaffalature in metallo, per la formazione sulla sicurezza dei lavoratori.

contattaci ora!

Quali sono le novità del nuovo accordo?

Dopo un’intesa durata circa tre anni, la Federazione ANIMA e Inail hanno finalmente stipulato un nuovo accordo a conferma e rafforzamento di una collaborazione che dura da 10 anni.

Dall’accordo tra queste due importanti realtà, hanno preso vita dei documenti molto rilevanti:

  • schede di controllo rapido per i macchinari;
  • schede di controllo rapido per gli apparecchi di sollevamento;
  • macchine da piccola perforazione – evoluzione dello stato dell’arte per la protezione degli elementi mobili coinvolti nel processo produttivo.
contattaci ora!

Salute e sicurezza dei lavoratori al primo posto

Sempre con questo accordo, le due entità Inail e ANIMA si sono poste come obiettivo la ricerca per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza per i lavoratori, prestando particolare attenzione alla conformità dei prodotti alle direttive di riferimento.

L’accordo, nello specifico, permetterà lo svilupparsi di queste tre iniziative:

Ricerca

Sviluppo di soluzioni innovative per la conformità alle prescrizioni della Direttiva Macchine.

Documenti e buone prassi

Redazione di documenti e proposte per la buona prassi per la conformità dei macchinari e degli impianti.

Organizzazione di eventi

Le due realtà si occuperanno di organizzare eventi a carattere divulgativo per incontrare la filiera e confrontarsi su tutte le prassi individuate.

contattaci ora!

Affidati a Blocksistem per la sicurezza sul lavoro

Tutti i tecnici di Blocksistem sono certificati ANIMA e quindi abilitati alla verfica e ispezione, nonché manutenzione delle scaffalature metalliche secondo la norma vigente.

Ogni anno infatti, vengono svolti corsi di aggiornamento sulla sicurezza sul lavoro che sono organizzati direttamente dall’ente ANIMA.

In questo modo, Blocksistem assicura costantemente il massimo livello di preparazione per la certificazione di scaffalature metalliche, scaffali per magazzino e sistemi di scaffalature industriali per qualsiasi settore industriale in tutta Italia.

Scegli anche tu la qualità di Blocksistem! Compila subito il form per richiedere preventivi e informazioni senza impegno.

    Nome e Cognome*

    Azienda*

    Città*

    Provincia*

    Email*

    Telefono*

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.