soppalchi industriali economici

Prima di procedere all’esplicazione dell’economicità dei soppalchi industriali è giusto capire cosa sono e a cosa potrebbero servire all’interno di magazzini e industrie.

Un soppalco industriale è realizzato in genere con scaffalature metalliche, una soluzione resistente e modulare, estremamente versatile per adattarsi a qualunque tipologia di edificio.

In genere vengono installati all’interno di edifici di medie-grandi altezze; il motivo è dato dal fatto che i soppalchi di tipo industriale si sviluppano molto in altezza, andando ad ottimizzare gli spazi calpestabili a disposizione.

Capiamo come installare un soppalco industriale e perché le aziende ne godono di un vantaggio economico.

scaffalature industriali economiche

Caratteristiche dei soppalchi industriali metallici

La struttura autoportante dei soppalchi metallici permette alle realtà industriali di sfruttare lo spazio verticale dell’edificio e di aumentare la superficie calpestabile di magazzino.

La caratteristica delle scaffalature appena nominate è quella di poter godere di maggior spazio per immagazzinare le merci e i propri materiali senza dover spostare le aree di stoccaggio in capannoni più ampi.

Procedere all’acquisto di nuovi capannoni richiederebbe un investimento decisamente più sostanziale.

Lo stesso discorso vale per l’installazione di nuovi sistemi di scaffalature che oltre a richiedere un budget di spesa superiore vanno a diminuire lo spazio calpestabile per operatori e mezzi di magazzino.

Chiunque può accedere all’installazione di soppalchi in acciaio: dal piccolo artigiano alle grandi industrie. Anche il settore non crea differenze, l’importante è avere spazio verticale a disposizione per completare il montaggio di un sistema di scaffali.

Quali scaffalature a soppalchi si possono installare?

I soppalchi industriali Block Sistem sono realizzati in acciaio e progettati per assicurare la massima robustezza e durata nel tempo.

Tra i possibili modelli a disposizione troviamo le scaffalature metalliche portapallet Super 4-5-6, studiate per accogliere in maniera sicura lo stoccaggio di carichi pesanti e i pallet.

Un’altra soluzione è quella che prevede i sistemi a passerella Unirack e che facilita lo stoccaggio medio-leggero e un comodo accesso alle merci e ai materiali.

Tutte le tipologie di scaffalature metalliche e soppalchi industriali sono modulari e dotati di una vasta gamma di accessori. Tra le personalizzazioni disponibili troviamo l’installazione di scale e scalette con alzate aperte o chiuse, corrimano, parapetti, ringhiere e risalitori per il trasferimento della merce.

Le operazioni logistiche sono velocizzate e rese ancora più sicure tramite l’installazione di scaffalature metalliche. L’economicità è facilmente constatabile sia per la realizzazione di soppalchi industriali per lo stoccaggio intensivo in grandi imprese che per piccole realtà come officine, magazzini di autoricambi e aziende agricole.

Tutte le tipologie di soppalchi necessitano l’intervento di costruttori esperti: Block Sistem offre un servizio di montaggio altamente qualificato che ottimizza le tempistiche e rende la struttura sicura e utilizzabile in pochi giorni.

Consulenza, preventivi e prezzi per scaffalature compattabili in Abruzzo, Marche e Molise

Da più di 30 anni siamo specializzati nella progettazione, produzione e vendita di scaffalature per magazzino con soluzioni complete e progettate su misura secondo gli spazi e le esigenze del cliente.

Per qualsiasi necessità, per una consulenza gratuita o un preventivo dettagliato per la progettazione e installazione di scaffali metallici compattabili in Abruzzo, Marche e Molise potete contattarci compilando direttamente il form sottostante.

Il nostro staff vi risponderà in 24 ore per trovare insieme la soluzione migliore per le vostre esigenze!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.