Soppalco industriale per magazzino di abbigliamento sportivo in Serbia

Block Sistem » Soppalco industriale per magazzino di abbigliamento sportivo in Serbia

Metalsistem è orgogliosa di presentare oggi un ulteriore impianto recentemente realizzato in Serbia.

Abbiamo affrontato un’interessante e complicata sfida: fornire un’efficace e funzionale soluzione di stoccaggio per un nuovo cliente della più grande azienda logistica in Serbia che opera nel settore dell’abbigliamento e attrezzature sportive.

L’elevato numero di referenze, il 70% delle quali deve essere accessibile quotidianamente, ha portato a progettare una soluzione basata su un soppalco a due livelli, per un’altezza complessiva di 8500mm, completamente realizzato con la serie Metalsistem Super 6, sfruttando i molteplici vantaggi offerti dalla sua flessibilità.

L’area è stata attrezzata inoltre con 9 scale, per fornire il numero ideale di punti d’entrata e sfruttare così al massimo le potenzialità dell’impianto, e con 4 cancelli per il passaggio delle merci sui livelli.

L’impianto è stato completato con un’area porta-pallet realizzata con la serie Super 5 – per un totale di 1.265 posti pallet e un’altezza di 7500mm – e un’area long span con campate da 1800mm e 2700mm.

Un’altra importante richiesta del cliente finale, dovuta alle normative antincendio nel settore tessile, è stata di realizzare l’intero impianto con foratura superiore al 50%, resa possibile grazie ai pianetti H25 forati Metalsistem.

La soluzione ha incontrato la piena soddisfazione del cliente e la realizzazione è stata portata a termine in soli 30 giorni.

Scaffalature industriali Metalsistem: soluzioni integrate per impianti su misura

Realizzato sfruttando le caratteristiche delle scaffalature metalliche Super 6, il soppalco industriale progettato su misura e installato presso l’azienda cliente ha permesso di ottimizzare al massimo lo spazio di stoccaggio nel magazzino con una soluzione estremamente versatile e funzionale.

La scelta del soppalco, completato da scale e cancelli, ha permesso di ottimizzare i flussi logistici in fase di movimentazione delle merci e picking, aspetto fondamentale per garantire un’accessibilità comoda e veloce in un settore caratterizzato da un’altissima rotazione delle merci.

Con la serie di scaffalature portapallet Super 5 è stata inoltre soddisfatta l’esigenza di stoccaggio di bancali e carichi pesanti, con una soluzione versatile e totalmente integrata all’impianto.

Infine, la vasta gamma di accessori disponibili per le scaffalature metalliche Metalsistem (in questo caso, i pianetti forati H25) ha permesso di realizzare un impianto totalmente a norma e in linea con le esigenze del cliente anche dal punto di vista della sicurezza.

Consulenza, preventivi e prezzi soppalchi industriali in Abruzzo, Marche e Molise

Da più di 30 anni siamo specializzati nella progettazione, produzione e vendita di soppalchi industriali per magazzino con soluzioni complete e progettate su misura secondo gli spazi e le esigenze del cliente.

Per qualsiasi necessità, per una consulenza gratuita o un preventivo dettagliato per la progettazione e installazione di soppalchi industriali in Abruzzo, Marche e Molise potete contattarci compilando direttamente il form sottostante.

Il nostro staff vi risponderà in 24 ore per trovare insieme la soluzione migliore per le vostre esigenze!

> COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.

Guarda le altre installazioni Block Sistem e Metalsistem