Europallet

In questo nuovo articolo gli specialisti delle scaffalature metalliche in Abruzzo, Marche e Molise ci spiegheranno quali sono gli standard europei dell’Europallet.

Il bancale Epal nasce dall’esigenza di realizzare degli standard per questa tipologia di attrezzature e soprattutto per ottimizzare gli spazi inutilizzati e velocizzare la movimentazione dei carichi.

Scopriamo subito quali sono gli elementi che caratterizzano questa tipologia di bancale e perchè è diventato un elemento così fondamentale a livello logistico.

Quali sono le dimensioni dei pallet Epal?

Come stabilito dall norma UNI-EN 13698-1, in europallet misura 1.200 x 800 mm, pesa di circa 25 kg e sopporta carichi fino a 1.500 kg.

Quali sono i vantaggi di un europallet?

L’arrivo del pallet Epal in Europa comportò una serie di vantaggi e miglioramenti per quanto riguarda i trasporti e le procedure di immagazzinaggio. Ecco alcuni dei vantaggi più importanti:

  1. Dal punto di vista commerciale su scala internazionale, l’europallet può essere utilizzato in qualsiasi sistema di stoccaggio e in particolare nei magazzini automatici.
  2. Si tratta di un bancale che può essere movimentato senza limiti e con qualsiasi modello e tipologia di carrello elevatore

Le dimensioni dei pallet di 1200 x 800 mm sono multipli dei contenitori industriali KLT e delle casse in plastica standard, capaci quindi di agevolare il raggruppamento della merce.

Grazie a questo processo di standardizzazione degli europallet è stato possibile uniformare gli spazi nei camion e dei container marittimi facilitando in questo modo il trasporto di questi ultimi.

contattaci ora!
Standard degli europallet

Quali sono gli elementi distintivi dei pallet europei?

Tra gli altri elementi caratterizzanti dei pallet europei abbiamo, oltre alle dimensioni standard, la presenza di angoli e bordi superiori delle slitte smussati per facilitarne il prelievo.

Grazie a questi standard dettati dalla normativa europea, tutti i magazzini industriali hanno così potuto ottimizzare gli spazi interni e le operazioni logistiche facendo così diventare i pallet una tra le soluzioni migliori e più apprezzate dalle industrie.

contattaci ora!

Cerchi degli scaffali porta pallet o delle scaffalature magazzino?

Compilando ora il form di contatto, riceverai un preventivo dettagliato o una consulenza su tutte le nostre scaffalature metalliche industriali.

Blocksistem è il fornitore numero uno nelle regioni Marche, Abruzzo e Molise di scaffali magazzino, cantilever, scaffalature portapallet, soppalchi industriali, scaffali per ufficio e molto altro ancora.

    Nome e Cognome*

    Azienda*

    Città*

    Provincia*

    Email*

    Telefono*

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.