tempi consegna capannoni

Se hai già acquistato o sei in procinto di acquistare una copertura mobile per il tuo magazzino probabilmente ti potrebbe interessare conoscere i tempi di consegna previsti.

Una delle premesse riguarda la professionalità: un’azienda seria che si occupa di realizzare una copertura all’avanguardia e di qualità, in genere richiede del tempo.

Chi commissiona la realizzazione di una copertura in acciaio e pvc, in genere, richiede una tensostruttura su misura, che si adatti perfettamente all’industria che l’accoglierà e alle esigenze logistiche del magazzino.

Quali passaggi devono svolgere i produttori? Quali sono quindi le tempistiche? Scopriamolo nei successivi paragrafi.

Coperture industriali su misura: ecco la tempistica richiesta

Uno dei grandi vantaggi delle coperture industriali in pvc è la rapidità nel realizzarle. Se le dovessimo mettere a confronto con qualunque altra opera in muratura, riusciremmo a capire quanto si riesce ad abbattere le tempistiche di realizzazione.

I capannoni in pvc su misura non richiedono quasi mai interventi di edilizia e, per concludere l’installazione, è sufficiente assemblare le componenti e fissare l’intera struttura alle guide a terre (caratteristica che le rende delle coperture mobili telonate).

Le tensostrutture assemblate da Blocksistem vengono realizzate con una tempistica che può variare dai 30 ai 60 giorni.

consegna capannoni

Si tratta di un conteggio approssimativo perché bisogna tenere conto di molte variabili come la dimensione del capannone, il periodo dell’anno, il modello ed eventuali lavori a corredo.

Capannoni che misurano pochi metri di profondità verranno consegnati con tempistiche sicuramente inferiori rispetto a coperture che coprono cento metri di profondità.

Si parla di tempi tecnici perché un progetto più ambizioso richiederà tempistiche più lunghe dovute anche all’acciaio e al pvc aggiuntivo che sarà necessario maneggiare.

Si parla di periodi dell’anno perché le aziende richiedono coperture industriali soprattutto in alcuni periodi dell’anno: risulta chiaro che in quei determinati periodi le richieste saranno gestite con maggiore lentezza e nel rispetto di alcune liste d’attesa.

Il modello può variare di qualche giorno la conclusione della struttura; che si tratti di un capannone indipendente, collegato, con doppia pendenza o con pendenza singola, i passaggi da svolgere saranno leggermente differenti.

Se si volesse, inoltre, integrare degli accessori o delle personalizzazioni al telo e alla struttura, i tempi di realizzazione varieranno in base alle singole richieste.

I passaggi per realizzare un capannone e i tempi di consegna

Installare un capannone in pvc è più semplice rispetto ad un prefabbricato in mattoni.

Sulla superficie scelta non vengono eseguiti interventi edili a meno che non lo renda obbligatorio l’installazione del capannone industriale.

Se l’area è pronta ad accogliere il capannone, i tecnici costruttori si occupano dell’assemblaggio dei componenti che andranno a formare le singole capriate.

Tutti i pezzi vengono tenuti assieme tramite profili in acciaio bullonati tra loro, senza saldature. Questo permette di espandere o intervenire in maniera facilitata in un secondo momento, senza dover smontare l’intera struttura.

Al termine delle operazioni viene rilasciato un verbale di fine montaggio che certificata la corretta posizione del capannone e il rispetto delle normative sull’uso dei materiali, dei calcoli strutturali e per le norme sulla sicurezza.

Consulenza, preventivi e prezzi per capannoni mobili in Abruzzo, Marche e Molise

Da più di 30 anni siamo specializzati nella progettazione, produzione e vendita di capannoni mobili.

Per qualsiasi necessità, per una consulenza gratuita o un preventivo dettagliato per la progettazione e installazione di tunnel e tensostrutture mobili in Abruzzo, Marche e Molise potete contattarci compilando direttamente il form sottostante.

Il nostro staff vi risponderà in 24 ore per trovare insieme la soluzione migliore per le vostre esigenze!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.