Due tensostrutture a Macerata per Rotolificio F.M.

Block Sistem » Due tensostrutture a Macerata per Rotolificio F.M.

Block Sistem, sede operativa Civert per la regione Marche, condivide oggi le immagini di un’installazione di due tensostrutture a Macerata presso il Rotolificio F.M. di Muccia. I capannoni mobili industriali servono all’azienda per ampliare gli spazi coperti a sua disposizione, stoccare i prodotti lavorati o le scorte di magazzino.

La prima struttura telonata installata dai tecnici Block Sistem è stata ancorata frontalmente a un fabbricato già esistente. Si tratta di una copertura modello Long, un lungo tunnel progettato come naturale proseguimento di un edificio, con una larghezza di 20 metri e una profondità di 23 metri. In altezza invece raggiunge un livello utile di circa 7 metri.

Il secondo capannone amovibile Civert richiesto dal rotolificio maceratese è andato ad affiancarsi al vecchio magazzino come una nuova appendice. In questo caso la scelta più naturale è stata quella di realizzare un modello Biside, perfetto da affiancare come copertura laterale. La tensostruttura ha una larghezza di 20 metri e una profondità di 50 metri, con un’altezza utile di circa 6 metri.

tensostrutture macerata amovibili

Configurazione e accessori delle tensostrutture

Ogni lavoro è differente ed ogni azienda ha le proprie esigenze di copertura. Per questo entrambe le tensostrutture di Macerata sono state richieste esattamente su misura per il rotolificio, anche per quanto riguarda le chiusure e gli accessori.

Diamo uno sguardo al capannone Long, con il retro a ridosso del vecchio magazzino. La parte frontale del tunnel è stata chiusa con una coppia di tende scorrevoli, mentre ai lati destro e sinistro è stato attrezzato con una porta di servizio per l’accesso al tendone industriale più comodo per gli addetti.

Sul colmo, per una visibilità interna ottimale, il cliente ha chiesto due fasce di telo Ultravision simil trasparente.

La tensostruttura laterale Biside invece monta tende scorrevoli sia davanti che sul retro, con due porte di servizio sul lato esterno e altrettante fasce Ultravision sul tetto.

Per entrambe le coperture, il rotolificio di Macerata ha optato per una colorazione del telo in pvc uniforme: una tonalità Bianco panna RAL 1015.

Consulenza, preventivi e prezzi per tensostrutture nelle Marche, Abruzzo e Molise

Da più di 30 anni siamo specializzati nella progettazione, produzione e vendita di coperture per magazzini con soluzioni complete e progettate su misura secondo gli spazi e le esigenze del cliente.

Per qualsiasi necessità, per una consulenza gratuita o un preventivo per la progettazione e installazione di capannoni industriali nelle Marche, Abruzzo e Molise potete contattarci compilando direttamente il form sottostante.

Il nostro staff vi risponderà in 24 ore per trovare insieme la soluzione migliore per le vostre esigenze!

> COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.

Guarda le altre installazioni Block Sistem e Metalsistem