tipi capannoni pvc

Un sistema logistico attivo sempre in espansione ha la richiesta di aumentare gli spazi coperti industriali.

I capannoni industriali per la logistica e i tunnel mobili in pvc vengono progettati e realizzati per soddisfare qualunque tipo di esigenza.

I capannoni industriali sono versatili e quindi adatti ad ospitare e proteggere diversi business. Le tensostrutture in pvc sono perfette come zone di carico e scarico merci, magazzini mobili, aree per il rimessaggio dei mezzi e anche zone da dedicare a produzioni particolari.

Analizziamo quali sono le tipologie di capannoni mobili adatti per il settore logistico.

tipologie capannoni

Capannoni mobili: la soluzione per la movimentazione

Prima di elencare le tipologie di capannoni industriali a disposizione, la definizione di “mobile” può essere utile per rispondere alla domanda: “I capannoni si possono movimentare?”

I tunnel in pvc possono essere dotati di ruote posizionate alla base della struttura; queste ultime scorrono su guide antideragliamento installate a terra che permettono alle tensostrutture di essere movimentate.

In questo modo un singolo capannone può ricoprire diverse aree di magazzino ed essere traslato in qualunque momento, in base alle singole esigenze di magazzino.

Ovviamente, le coperture mobili più grandi necessitano di sistemi di motorizzazione più performanti dato che sarebbe impossibile spostarle manualmente. Le soluzioni più piccole, invece, possono essere movimentate anche a mano.

Capannoni indipendenti

I capannoni indipendenti sono strutture telonate in pvc che non necessitano di collegamenti fisici con fabbricati esistenti.

Possono essere posizionati al centro di un piazzale libero di proprietà dell’azienda, in prossimità di altre strutture o a bordo proprietà.

Risultano essere una delle soluzioni più economiche sul mercato e allo stesso tempo una delle più versatili.

I capannoni sono sicuri, robusti e resistenti a qualunque tipo di intemperie.

Capannoni per il prolungamento di un magazzino

In alcune occasioni le aziende necessitano di coperture per prolungare il proprio magazzino. I capannoni e i tunnel frontali sono la soluzione migliore per l’installazione in adiacenza ad un fabbricato esistente.

I tunnel frontali in pvc creano l’appendice di un capannone aumentando gli spazi coperti aziendali e, inoltre, possono essere motorizzati assicurando la massima praticità e sicurezza nell’impacchettamento o nello spostamento degli stessi.

L’investimento di un capannone installato in adiacenza ad un fabbricato è sicuramente inferiore rispetto alla espansione della struttura in muratura che, oltretutto, richiederebbe molto tempo prima di essere operativa e pronta all’uso.

Tunnel di collegamento

Quando si hanno due fabbricati non troppo distanti e si ha la necessità di proteggere l’area che collega queste due strutture, entrano in gioco i tunnel di collegamento.

Si tratta di tettoie bipendenti rapide da installare e capaci di mettere al sicuro il passaggio degli operatori di magazzino, dei mezzi e delle merci nella quotidianità delle attività.

Tettoie industriali

Le tettoie industriali in pvc sono tunnel mobili monopendenti che vengono montati con uno o entrambi i lati a ridosso di fabbricati esistenti.

Le coperture a tettoia fanno parte delle coperture mobili industriali e si caratterizzano in quanto possono avere i tre lati liberi aperti oppure chiusi con telo pvc, tende scorrevoli, porte e portoni industriali. In alternativa, possono essere installati anche al centro di uno spiazzale senza collegamenti con strutture esistenti.

Consulenza, preventivi e prezzi per scaffalature compattabili in Abruzzo, Marche e Molise

Da più di 30 anni siamo specializzati nella progettazione, produzione e vendita di scaffalature per magazzino con soluzioni complete e progettate su misura a seconda degli spazi e delle esigenze del cliente.

Per qualsiasi necessità, per una consulenza gratuita o per un preventivo dettagliato per la progettazione e installazione di scaffali metallici compattabili in Abruzzo, Marche e Molise potete contattarci compilando direttamente il form sottostante.

Il nostro staff vi risponderà in 24 ore per trovare insieme la soluzione migliore per le vostre esigenze!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.