tunnel pvc e capannoni mobili

I capannoni agricoli sono degli speciali tunnel in PVC che vengono utilizzati per agevolare diverse attività del settore agricolo ed agroalimentare.

Questa tipologia di capannone in PVC è di grande utilizzo anche nel settore zootecnico come capannoni per bovini o tunnel per il bestiame al coperto in caso di maltempo.

Ogni soluzione Blocksistem è progettata su misura per assecondare le specifiche richieste della clientela. Ecco quali sono i dettagli dei tunnel PVC e dei capannoni agricoli.

tunnel pvc agricoli

Vantaggi dei capannoni per l’agricoltura

I capannoni agricoli possono essere un’ottima soluzione per la realizzazione di ripari per bestiame, foraggio, realizzazione fienili e ricovero mezzi per l’agricoltura.

Esistono svariati vantaggi nello scegliere una copertura in PVC. Ecco alcuni dei grandi pregi di queste tensostrutture:

  • grande risparmio se confrontato con soluzioni in cemento o capannoni prefabbricati;
  • tunnel modulari e quindi smontabili in qualunque momento, frazionabili e addirittura estensibili qualora si volesse espandere la zona coperta da dedicare all’agricoltura;
  • velocità di realizzazione: una copertura agricola di questo tipo viene montata in un range temporale che va dai 30 ai 60 giorni;
  • grande versatilità del capannone, utilizzabile nello stesso momento per diversi scopi;
  • personalizzazione massima della tensostruttura, sia per quanto riguarda il telo di copertura che nella struttura in acciaio.

Ora che sono stati elencati i principali vantaggi dei tunnel mobili agricoli capiamo quali sono le caratteristiche tecniche e strutturali.

Le caratteristiche dei tunnel agricoli e dei capannoni in PVC

I capannoni in PVC per l’agricoltura sono realizzati con acciaio strutturale di grande qualità. La clientela può richiederli con doppio arco od arco singolo per una maggiore solidità e resistenza al vento.

La copertura del tunnel è una membrana in PVC che riceve un trattamento ignifugo di classe 2 o classe 1 secondo le norme europee. È un aspetto di fondamentale importanza quando si parla di coperture agricole: prevenire roghi in aperta campagna permettono di evitare disastrosi danni per macchine, prodotti, animali e i campi nei paraggi.

Il rivestimento è composto da un robusto telo in PVC da 750 gr/mq capace di resistere a qualunque tipo di intemperia come ad esempio piogge, nevicate abbondanti, grandinate e forti spinte del vento.

Tutti i modelli di tunnel agricoli in PVC sono disponibili anche in versione mobile. Attraverso l’utilizzo di ruote montate alla base delle coperture e delle guide antideragliamento ancorate al terreno è possibile traslare il capannone e proteggere anche diverse zone della campagna nello stesso momento.

Capannoni e tunnel per l’agricoltura sono progettati su misura per ricoprire uno spazio coperto prestabilito e sono poco invasivi per l’ambiente circostante.

Realizziamo capannoni in pvc ad Ascoli Piceno, in Abruzzo e Molise

Block Sistem ed i suoi tecnici specializzati ad Ascoli Piceno, in AbruzzoMolise sono sempre disponibili per una consulenza gratuita e per preventivi personalizzati per capannoni e scaffalature metalliche.

Vuoi maggiori informazioni? Compila il modulo di contatto per richiedere una consulenza gratuita.

I nostri tecnici ti seguiranno durante tutte le fasi della realizzazione di capannoni, scaffali ed impianti per magazzino. 

Consulta le altre nostre pagine dedicate al mondo dei capannoni:

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.