Tunnel in pvc a Fano per Profilglass Aluminium

Block Sistem » Tunnel in pvc a Fano per Profilglass Aluminium

Block Sistem condivide oggi le immagini dell’installazione di un tunnel in pvc a Fano (PU) per Profilglass, azienda esperta nel taglio e lavorazione dell’alluminio. Come tecnici Civert per le Marche, gli esperti Block Sistem hanno fatto visita allo stabilimento per valutare con il cliente la copertura in telo più adatta alle sue esigenze.

Da qui, l’azienda ha commissionato la realizzazione di un capannone in pvc modello indipendente Only, una grande tensostruttura autoportante e autonoma del tutto simile a un classico prefabbricato. Con questa soluzione, Profilglass ha allestito un nuovo grande magazzino con scaffalature metalliche dove stoccare la merce pallettizzata.

Il tunnel in pvc installato in questa occasione infatti ha dimensioni considerevoli: 12,5 metri di larghezza e una profondità di 78 metri, mentre l’altezza utile raggiunge i 5,3 metri.

L’accesso al capannone mobile è consentito dal fianco destro, dove sono state aggiunte una serie di tende scorrevoli che permettono anche un’apertura completa del fianco in caso di necessità. Le pareti anteriore e posteriore invece sono state chiuse con tamponamento fisso, mentre il lato sinistro è rifinito con telo e carpenteria.

Per una resa estetica maggiore, l’azienda ha richiesto una doppia colorazione del rivestimento in pvc. Il telo di copertura infatti è di una tonalità grigio chiaro simil RAL 7035, mentre le tende scorrevoli lungo il fianco destro sono state scelte di un color blu scuro RAL 5010.

I vantaggi di avere un tunnel mobile telonato

Per Profilglass avere una copertura mobile nello stabilimento di Pesaro-Urbino è fonte di assoluto vantaggio. Anzitutto, un tunnel in pvc offre una protezione adeguata contro intemperie e vento, sopporta la salsedine, il carico neve ed è particolarmente indicato come copertura antisismica.

Una resistenza pari a quella di una struttura in muratura, quindi, ma con maggiori vantaggi. Il primo è quello della mobilità: anche se una tensostruttura di queste dimensioni non si movimenta di frequente, l’azienda può smontare interamente o in parte la copertura per spostarla o sostituire componenti.

Il secondo riguarda il risparmio economico, sia dal punto di vista della spesa che sul piano fiscale. I prezzi di tunnel in pvc infatti sono molto competitivi e a livello contabile prevedono un ammortamento in soli 5 anni.

L’ennesimo vantaggio riguarda infine la velocità di installazione. Le normative e autorizzazioni per capannoni in pvc sono snelle e non prevedono concessioni. I tempi di realizzazione Civert, di cui Block Sistem è tecnico ufficiale per Marche, Abruzzo e Molise, sono inoltre molto brevi e di norma nell’ordine dei 30-60 giorni.

Ultimo, ma non per importanza, il lato custom made. Ogni tensostruttura Civert è completamente personalizzabile nel modello, nelle misure, nel telo, negli accessori, nelle chiusure e nella colorazione. Il cliente è seguito passo a passo in tutta la preparazione del magazzino mobile, accompagnato da tecnici e ingegneri che progettano, realizzano e installano la copertura migliore.

Consulenza, preventivi e prezzi per tunnel in pvc nelle Marche, Abruzzo e Molise

Da più di 30 anni siamo specializzati nella progettazione, produzione e vendita di scaffali metallici e magazzini mobili con soluzioni complete e progettate su misura secondo gli spazi e le esigenze del cliente.

Per qualsiasi necessità, per una consulenza gratuita o un preventivo per tunnel industriali in pvc nelle Marche, Abruzzo e Molise potete contattarci compilando direttamente il form sottostante.

Il nostro staff vi risponderà in 24 ore per trovare insieme la soluzione migliore per le vostre esigenze!

> COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.

Guarda le altre installazioni Block Sistem e Metalsistem