tunnel retrattili impacchettamento

I tunnel retrattili in pvc Blocksistem rappresentano la soluzione più rapida ed economica per creare nuove aree coperte nelle proprietà aziendali, utilizzando anche gli spazi più piccoli esistenti tra i fabbricati.

Grazie alle coperture retrattili è possibile sfruttare al meglio le aree aziendali a disposizione per:

  • Creare magazzini temporanei per lo stoccaggio di materiali o merci.
  • Aumentare lo spazio coperto a disposizione per il rimessaggio di mezzi e macchinari.
  • Creare spazi coperti da adibire a reparto produttivo per produzioni particolari.
  • Creare un’area per il carico e lo scarico di merci.

Queste soluzioni possono essere richiuse e occupare meno spazio. Scopriamo nei prossimi paragrafi come avviene l’impacchettamento.

tunnel retrattile Block Sistem

Capannone retrattile: come funziona l’impacchettamento?

I tunnel retrattili hanno una particolarità: possono essere impacchettati in qualunque momento e decidere se coprire o scoprire una particolare area aziendale.

La dotazione di ruote alla base della struttura in acciaio permette alle pareti di scorrere su guide costituite da un profilo di base e lungo guide antideragliamento che permettono una movimentazione agile e sicura.

I tunnel telonati più piccoli possono essere richiusi anche manualmente, ma quando le dimensioni cominciano ad essere più ingombranti è necessario dotarsi di un meccanismo automatico di impacchettamento della struttura.

Capiamo quali sono le caratteristiche strutturali dei tunnel amovibili e cosa garantisce i molteplici vantaggi di acquisto.

Le coperture retrattili in pvc sono realizzate da una struttura in acciaio zincato che garantisce durata nel tempo. Il manto è costituito da una trama in poliestere spalmata in pvc su entrambi i lati; lo stesso telo riceve un trattamento ignifugo in classe 2 e su richiesta di classe 1.

Quando viene scelto un capannone retrattile, il cliente può personalizzarlo in tutte le sue parti: il telo può essere di diversi spessori e può ospitare molteplici accessori quali feritorie, canali di gronda e camini per l’evacuazione dei fumi.

Vantaggi dei tunnel retrattili

Installare dei tunnel di tipo retrattile, dona all’attività industriale diversi vantaggi. Tra questi nominiamo:

  • modularità: in qualunque momento è possibile sostituire o smontare parti del capannone grazie alla realizzazione della carpenteria con profili in acciaio bullonati tra loro;
  • versatilità: i capannoni in telo si adattano a qualunque area della proprietà aziendale e sono ideali per qualunque utilizzo industriale.
  • robustezza: i tunnel retrattili sono il perfetto mix di robustezza e flessibilità, perfetti per affrontare qualunque tipologia di intemperia.
  • rapidità d’installazione: i tempi di montaggio sono ridotti rispetto alle altre strutture (come ad esempio quelle realizzate in muratura). Il montaggio in genere varia dai 30 ai 60 giorni.

Realizziamo capannoni in pvc ad Ascoli Piceno, in Abruzzo e Molise

Block Sistem ed i suoi tecnici specializzati ad Ascoli Piceno, in AbruzzoMolise sono sempre disponibili per una consulenza gratuita e per preventivi personalizzati per capannoni e scaffalature metalliche.

Vuoi maggiori informazioni? Compila il modulo di contatto per richiedere una consulenza gratuita.

I nostri tecnici ti seguiranno durante tutte le fasi della realizzazione di capannoni, scaffali ed impianti per magazzino. 

Consulta le altre nostre pagine dedicate al mondo dei capannoni:

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.