scaffali in acciaio componibili

Scaffali componibili in acciaio inox per negozi, alimenti, settore chimico e farmaceutico

Gli scaffali in acciaio componibili Superinox sono progettati per rispondere alle specifiche esigenze di igiene e inalterabilità nel tempo che caratterizzano settori come quello alimentare, farmaceutico e chimico.

Estremamente versatili e resistenti, queste scaffalature in acciaio inox a norma Haccp sono realizzabili in molteplici configurazioni per adattarsi a qualsiasi spazio ed esigenza, grazie anche alla vasta gamma di accessori disponibili.

Contattaci per saperne di più

Caratteristiche delle scaffalature in acciaio inox Superinox

Gli scaffali componibili in acciaio Superinox sono caratterizzati da facilità di montaggio e adattabilità agli ambienti attraverso piani ad angolo, permettendo lo sfruttamento ottimale degli spazi disponibili.

Le varie misure standard per montanti, traversine e correnti garantiscono la realizzazione di numerose configurazioni geometriche.

Traversine, correnti e rompi tratta delle scaffalature metalliche in acciaio inox hanno bugnature aperte sul alto inferiore per garantire una perfetta lavabilità.

I montanti di questa tipologia di scaffalatura metallica sono invece perfettamente chiusi lungo tutta l’altezza e presentano bugnature a passo di 16.5 mm per l’aggancio di traversine e correnti.

La portata delle spalle è di 2.500 daN (=kgf) , mentre la portata del piano è di 300 daN (=kgf).

Per le scaffalature in acciaio inox sono disponibili numerosi accessori, tra cui piani a grata per evitare condensa o stagnazione di umidità, piani e tappi di chiusura in plastica alimentare, accessori per appesi piedini in acciaio, correnti rinforzati per zone d’angolo, e tanti altri.

Applicazioni degli scaffali in acciaio Superinox

Progettate e realizzate rispettando la normativa Haccp, le scaffalature acciaio inox Super Inox sono scaffalature componibili utilizzate in tutte quelle situazioni che prevedono una particolare attenzione all’igiene, per esempio come scaffali per laboratori chimici e farmaceuticiscaffalature per lo stoccaggio di alimentari.

Grazie alla versatilitàmodularità, ed alla possibilità di realizzare sistemi di scaffalature di qualsiasi dimensione e forma, gli scaffali Superinox possono essere utilizzati per moltissime applicazioni, tra cui:

  • scaffalature in acciaio inox per celle frigorifere;
  • cucine per comunità e ristoranti;
  • laboratori farmaceutici;
  • laboratori e industrie di prodotti chimici e corrosivi;
  • scaffali per negozi e soluzione d’arredo nel settore alberghiero, aree wellness, centri fitness, spogliatoi, ecc.

Facili da montare, le scaffalature acciaio inox Super Inox, si adattano a tutti gli spazi, dalle piccole alle grandi superfici, permettendo di rispondere alle esigenze delle tantissime aziende che devono far fronte a questa necessità.

L’utilizzo in diversi settori è possibile sia grazie alla lavabilità delle scaffalature acciaio inox Super Inox sia grazie alla presenza delle grate che evitano la formazione di condensa sulle scaffalature metalliche.

< Torna alle Strutture Statiche Leggere