scaffali in acciaio componibili

Scaffali componibili in acciaio inox per negozi, alimenti, settore chimico e farmaceutico

Gli scaffali in acciaio componibili Superinox sono progettati per rispondere alle specifiche esigenze di igiene e inalterabilità nel tempo che caratterizzano settori come quello alimentare, farmaceutico e chimico.

Estremamente versatili e resistenti, queste scaffalature in acciaio inox a norma Haccp sono realizzabili in molteplici configurazioni per adattarsi a qualsiasi spazio ed esigenza, grazie anche alla vasta gamma di accessori disponibili.

Contattaci per saperne di pi√Ļ

Caratteristiche delle scaffalature in acciaio inox Superinox

Gli scaffali componibili in acciaio Superinox sono caratterizzati da facilità di montaggio e adattabilità agli ambienti attraverso piani ad angolo, permettendo lo sfruttamento ottimale degli spazi disponibili.

Le varie misure standard per montanti, traversine e correnti garantiscono la realizzazione di numerose configurazioni geometriche.

Traversine, correnti e rompi tratta delle scaffalature metalliche in acciaio inox hanno bugnature aperte sul alto inferiore per garantire una perfetta lavabilità.

I montanti di questa tipologia di scaffalatura metallica sono invece perfettamente chiusi lungo tutta l’altezza e presentano bugnature a passo di 16.5 mm per l’aggancio di traversine e correnti.

La portata delle spalle è di 2.500 daN (=kgf) , mentre la portata del piano è di 300 daN (=kgf).

Per le scaffalature in acciaio inox sono disponibili numerosi accessori, tra cui piani a grata per evitare condensa o stagnazione di umidità, piani e tappi di chiusura in plastica alimentare, accessori per appesi piedini in acciaio, correnti rinforzati per zone d’angolo, e tanti altri.

Applicazioni degli scaffali in acciaio Superinox

Progettate e realizzate rispettando la normativa Haccp, le scaffalature acciaio inox Super Inox sono¬†scaffalature componibili¬†utilizzate in tutte quelle situazioni che prevedono una particolare attenzione all’igiene, per esempio come scaffali¬†per laboratori chimici e farmaceutici,¬†scaffalature per lo stoccaggio di alimentari.

Grazie alla versatilità, modularità, ed alla possibilità di realizzare sistemi di scaffalature di qualsiasi dimensione e forma, gli scaffali Superinox possono essere utilizzati per moltissime applicazioni, tra cui:

  • scaffalature in acciaio inox per celle frigorifere;
  • cucine per comunit√† e ristoranti;
  • laboratori farmaceutici;
  • laboratori e industrie di prodotti chimici e corrosivi;
  • scaffali per negozi e soluzione d’arredo nel settore alberghiero, aree wellness, centri fitness, spogliatoi, ecc.

Facili da montare, le scaffalature acciaio inox Super Inox, si adattano a tutti gli spazi, dalle piccole alle grandi superfici, permettendo di rispondere alle esigenze delle tantissime aziende che devono far fronte a questa necessità.

L’utilizzo in diversi settori √® possibile sia¬†grazie alla lavabilit√† delle¬†scaffalature acciaio inox Super Inox¬†sia grazie alla presenza delle grate che evitano la formazione di condensa sulle¬†scaffalature metalliche.

< Torna alle Strutture Statiche Leggere