Scaffalature drive-in e drive-through

Block Sistem » Scaffalature drive-in e drive-through
scaffalature drive-in

Caratteristiche degli scaffali drive-in

I sistemi di scaffalature drive-in sono particolarmente adatti per lo stoccaggio intensivo di pallet, in particolare per merci e prodotti a basso indice di rotazione, seguendo la logica LIFO (last in first out).

Grazie alla struttura portapallet a corridoi, è possibile ottimizzare lo spazio di stoccaggio sia a livello di superficie, che in altezza: l’eliminazione dei corridoi tra gli scaffali permette di avere un volume disponibile per lo stoccaggio di magazzino molto maggiore rispetto ai classici magazzini portapallet, con massimizzazione dei volumi di stoccaggio che può arrivare anche all’85%.

Due sono i sistemi di gestione del carico: drive-in, con un unico corridoio di accesso, e drive-through, con doppio accesso al carico, uno per ogni lato della scaffalatura.

Tutte le scaffalature per magazzini drive-in sono progettate e realizzate secondo le esigenze di stoccaggio e logistica del cliente, utilizzando esclusivamente materiali certificati per soluzioni su misura e modulari.

Le scaffalature drive-in non sono la soluzione più adatta per le tue esigenze? Scopri le altre soluzioni di scaffalature metalliche per stoccaggio Block Sistem per le aziende di Ascoli Piceno, Abruzzo e Molise: