Quali scaffalature scegliere per le celle frigo?

Block Sistem » Quali scaffalature scegliere per le celle frigo?

Le celle frigorifere sono ambienti a temperatura controllata dove conservare prodotti freschi o surgelati, medicinali o prodotti chimici. Per tenere in ordine il locale freddo e organizzare le attività, una cella frigo deve contenere un sistema di scaffalature su misura. Ristoranti, bar, laboratori farmaceutici, reparti industriali o la grande distribuzione alimentare devono quindi scegliere scaffali facili da collocare all’interno, resistenti e a norma con le prescrizioni igieniche.

Se gestisci un’attività nel settore ristorazione, chimico-farmaceutico o nel commercio alimentare, installare le scaffalature per celle frigo corrette è un fattore importante per il mantenimento delle materie prime e per l’organizzazione in cucina, in negozio o in laboratorio. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche che dovranno avere e il modello suggerito.

Le caratteristiche di uno scaffale per celle frigorifere

Le scaffalature per celle frigorifere devono essere leggere e componibili. Ogni locale per il freddo infatti ha le proprie misure e ogni azienda le proprie necessità di organizzazione dello spazio. Scaffali facilmente montabili e smontabili assicurano estrema modularità di composizione, permettendo all’utilizzatore finale di concepire l’area di magazzino o la dispensa frigo a piacimento.

Un secondo aspetto necessario riguarda il materiale, che deve durare a lungo e non richiedere manutenzione. In aggiunta, entrando a contatto con cibo e generi alimentari, lo scaffale di una cella fredda dovrà possedere caratteristiche di inalterabilità e proprietà igieniche.

Terzo punto: la tenuta strutturale. Una scaffalatura per la cella frigo va scelta anche con un’attenzione alla portata del ripiano: all’interno dei magazzini freddi, infatti, si alternano prodotti leggeri o leggerissimi (provette, vetro, cibo in scatola, ecc.) fino a pallet o derrate alimentari molto pesanti (verdure, carni, ecc.). Poter contare su un’attrezzatura versatile e resistente è un vantaggio in più per organizzare a puntino lo stoccaggio degli alimenti.

Scaffali per celle frigo – La scelta Block Sistem

La scelta Block Sistem in contesti freddi e con prodotti alimentari, chimici o farmaceutici sono gli scaffali in acciaio Inox. Le scaffalature in acciaio per celle frigorifere sono ideali per le basse temperature: il materiale, infatti, non si corrode ed assicura quella robustezza e longevità necessaria in ambienti per lo stoccaggio di generi alimentari o medicinali.

Le scaffalature inox per le celle frigo sono inoltre semplicissime da installare, grazie a una composizione modulare e a incastro adattabile a ogni ambiente.

Gli scaffali in acciaio per celle frigorifere sono adatti anche a carichi pesanti e regolabili in altezza a seconda del prodotto trattato.

Sul piano sicurezza, i correnti lisci su tutte le superfici a vista assicurano protezione antitaglio e il materiale inox risponde a tutte le procedure HACCP per generi alimentari.

Infine, i ripiani degli scaffali inox Block Sistem si possono abbinare a un’ampia gamma di accessori modulari per creare innumerevoli configurazioni: contenitori per celle frigorifere, cassetti e altro ancora.

scaffalature per celle frigo

Scaffalature per celle frigorifere in Abruzzo, Molise e Ascoli Piceno

Block Sistem è il tuo partner ideale per realizzare scaffali per celle frigo in Abruzzo, Molise e nella provincia di Ascoli Piceno. Siamo fornitori ufficiali Metalsistem sul territorio assistendo le aziende per ogni soluzione logistica di immagazzinaggio, fornendo sempre un prodotto di assoluta affidabilità e certificato con i più alti standard della categoria.

I tecnici forniscono un servizio di consulenza gratuita elaborando un prospetto per la realizzazione dell’impianto o visitando direttamente la sede aziendale per un sopralluogo. Inoltre progettano e installano di persona le scaffalature per celle frigorifere, sempre su misura per il cliente.

Vuoi maggiori informazioni sui prezzi degli scaffali per il freddo? Compila il modulo di contatto per richiedere una consulenza gratis e senza impegno. Risposta in 24 ore!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.


Consulta anche gli altri approfondimenti dedicati alle domande più frequenti sul mondo delle scaffalature: