Scaffalature per materiale idraulico

Block Sistem » Scaffalature per materiale idraulico

Il settore della termoidraulica tratta quotidianamente articoli di piccola media taglia per la riparazione di tubature, pompe, impianti, climatizzatori, caldaie e altro ancora. Un’impresa di qualunque dimensione operante in questo campo ha bisogno di installare appositi scaffali per idraulica, strutture metalliche predisposte per la sistemazione del materiale idraulico.

L’esigenza di un’azienda di settore, in particolare, è quella di trattare sia bulloni, ricambi, guaine e altre minuterie sia tubi, canaline e altri articoli lunghi. Vediamo i tipi di scaffalature più diffusi nel comparto idraulica.

Scaffalature leggere per gestire piccoli pezzi

Avere a che fare con impianti idraulici significa maneggiare articoli minuscoli, piccoli ricambi e componenti di ogni genere. Per questo le scaffalature leggere per minuterie permettono di gestire il magazzino idraulico, favorendo la sistemazione e l’ordine dei prodotti.

Completamente ad incastro e a portata variabile, gli scaffali leggeri aiutano a sistemare manualmente grandi quantità di pezzi medio-piccoli, assicurando anche resistenza e tanta flessibilità.

I ripiani in acciaio possono essere accessoriati con contenitori, divisoricassettiere e altri collettori per organizzare e tenere suddivisi articoli facilmente confondibili come bulloni, guaine, copiglie, rubinetti, filtri, valvole e altri piccoli ricambi, disponendoli per modelli e misure.

Le scaffalature leggere per magazzini di idraulica aiutano a visualizzare chiaramente la situazione delle scorte, velocizzare la ricerca e la cernita dei pezzi e mantenere pulito l’ambiente di lavoro.

scaffalature per materiale idraulico

Scaffalature cantilever per tubi e materiali lunghi

Insieme alla ricca sezione di minuterie, il campo della termoidraulica ha anche un’ampia selezione di materiale lungo e ingombrante. In questo caso molte imprese utilizzano scaffali cantilever per tubi e altro materiale difficilmente immagazzinabile su ripiani tradizionali.

Il cantilever si adatta sia ad ambienti interni che esterni e ottimizza l’utilizzo dello spazio evitando che canaline, condutture, serpentine, grondaie, tubature e simili restino in contatto con il terreno, l’umidità o lo sporco.

I ripiani sono regolabili in altezza a seconda delle dimensioni del condotto e disponibili per diverse esigenze di portata.

Portapallet per termoidraulica pesante

I grandi magazzini di componenti idraulici possono anche stivare caldaie, pompe di calore, sifoni, frigoriferi, congelatori, condizionatori, sanitari e altre pesanti componenti termoidraulici per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti. In questo caso, le scaffalature portapallet sono lo strumento più indicato per lo stoccaggio su bancali di elettrodomestici e fonti di calore, con piani profondi e irrobustiti per una tenuta garantita.

Scaffali per idraulica in Abruzzo, Molise e Ascoli Piceno

Block Sistem è il tuo partner ideale per realizzare scaffalature per materiale idraulico in Abruzzo, Molise e nella provincia di Ascoli Piceno. Siamo partner Metalsistem sul territorio assistendo le aziende per ogni soluzione logistica di immagazzinaggio, fornendo sempre un prodotto di assoluta affidabilità e certificato con i più alti standard della categoria.

I tecnici forniscono un servizio di consulenza gratuita elaborando un prospetto per la realizzazione dell’impianto o visitando direttamente la sede aziendale per un sopralluogo. Inoltre progettano e installano di persona le scaffalature per celle frigorifere, sempre su misura per il cliente.

Vuoi maggiori informazioni sui prezzi degli scaffali per idraulica? Compila il modulo di contatto per richiedere una consulenza gratis e senza impegno. Risposta in 24 ore!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.