Se sei alla ricerca di soluzioni per ottimizzare lo spazio per lo stoccaggio del magazzino, con i soppalchi modulari potresti aver trovato quello che cercavi.

I soppalchi industriali con caratteristiche modulari sono facili da installare, economici ed estremamente versatili.

Sicuramente il modo migliore per creare nuove superfici da destinare al magazzino senza dover affrontare interventi di muratura.

Capiamo cosa sono i soppalchi industriali e quali grandi vantaggi ottiene una realtà industriale dall’installazione di questi ultimi.

Cosa sono i soppalchi modulari

I soppalchi modulari sono delle strutture ad incastro che possono essere installate in qualsiasi situazione produttiva o in magazzini che necessitano di nuovi spazi.

Grazie al soppalco industriale, infatti, è possibile sfruttare l’altezza del capannone, ottimizzare il volume e aumentare la superficie di stoccaggio.

Il soppalco industriale è progettato per offrire la massima robustezza possibile; i materiali utilizzati sono studiati per gestire al meglio i carichi e contrastare l’effetto dell’usura. Inoltre, i soppalchi ad incastro sono strutture autoportanti, adatte ad essere ospitate in edifici con tetti medio-alti.

I soppalchi vengono realizzati su piĂą livelli e sono accompagnati da una serie di accessori: scale con alzate aperte o chiuse, corrimano, risalitori per la movimentazione della merce, parapetti e ringhiere.

I vantaggi di installare dei soppalchi industriali

I vantaggi di utilizzare dei soppalchi modulari sono molteplici.

Primo su tutti la modularità, caratteristica che abbiamo nominato fin dall’inizio. Il fatto di essere componibili permette di realizzare delle superfici di stoccaggio che in qualunque momento possono essere riadattate, smontate ed estese, senza sostituire l’intero impianto di scaffalature.

Ogni componente è costituito da un modulo standard: questo permette maggiore flessibilità per un’attività che quando dà il via al proprio business non è in grado di capire fin da subito quale sarà lo spazio di cui necessiterà per la gestione dei carichi.

La caratteristica conseguente è quindi l’alto grado di personalizzazione. Ogni soppalco modulare può essere riadattato e accessoriato secondo le singole necessitĂ  dell’azienda: in base ai mezzi di movimentazione utilizzati, al volume e al peso dei carichi e a seconda degli spazi che si dispongono.

Un grande vantaggio è la facilità di montaggio. Un semplice innesto regolabile in altezza e nessun bullone o gancio permette di dare vita al proprio soppalco industriale in pochissimo tempo.

Infine, anche carichi improvvisi ed esigenze di spazio momentaneo possono essere risolti attraverso l’installazione di soppalchi metallici ad incastro.

Block Sistem: scaffalature professionali per magazzini ad Ascoli Piceno, in Abruzzo e Molise

Block Sistem fa parte del gruppo Metalsistem e da oltre 20 anni produce e fornisce le aziende di Abruzzo, Marche e Molise con sistemi di scaffalature metalliche, scaffali industriali, scaffalature ad incastro, scaffali per archivi, arredamento per uffici e negozi, magazzini autoportanti e dinamici.

Vuoi maggiori informazioni? Compila il modulo di contatto per richiedere una consulenza gratuita.

I nostri tecnici ti seguiranno durante tutte le fasi della realizzazione di scaffalature componibili e modulari. Progettazione, produzione e montaggio saranno effettuati seguendo tutte le pratiche che da oltre 20 anni definiscono la qualità dei prodotti Block Sistem.

Non perdere tempo, richiedi una consulenza e ricevi preventivi in 24 ore!

    Nome e Cognome*

    Azienda*

    CittĂ *

    Provincia*

    Email*

    Telefono*

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.




    Scopri gli altri approfondimenti sulle scaffalature e l’organizzazione del magazzino all’interno delle nostre FAQ su scaffalature e magazzini.