capannoni-mobili-aziende-farmaceutiche

Ogni azienda facente parte del settore sanitario conosce l’importanza di un’area dedicata al magazzino.

La domanda, in questo settore, è cresciuta molto negli ultimi anni e l’esigenza di avere scorte più vaste all’interno dei propri capannoni è risultata una priorità.

Per questo motivo sono diverse le aziende farmaceutiche che hanno richiesto l’installazione di capannoni e magazzini mobili da integrare nel proprio sistema logistico strutturato.

Come sono fatti i capannoni per le aziende farmaceutiche?

Quando si parla di capannoni, il primo pensiero che ci viene alla mente è di una grande realizzazione in mattoni oppure strutture prefabbricate. La realtà è che esistono soluzioni più smart, veloci da realizzare ma altrettanto sicure e resistenti: i capannoni in pvc.

I capannoni in pvc sono una delle scelte più apprezzate dal settore farmaceutico perché capaci di soddisfare le richieste della logistica settoriale, investendo meno sia in termini economici che di tempo.

Queste soluzioni spesso vengono chiamate “magazzini mobili” perché vi è la possibilità di posizionare sulla base della struttura delle ruote che ne consentono la movimentazione; le ruote, muovendosi su delle guide in acciaio, consentono di coprire diverse aree della proprietà senza dover installare diverse strutture.

La parte materica, invece, è composta da acciaio e pvc: il loro mix fornisce grande resistenza ad ogni tipo di intemperia, comprese le spinte del vento e la grandine.

capannoni-mobili-aziende-farmaceutiche

I principali vantaggi dei tunnel mobili in pvc

Tra i principali vantaggi di un tunnel in pvc per il settore farmaceutico troviamo:

  • Rapidità nella realizzazione del capannone.

Capita spesso di avere carichi improvvisi da smistare all’interno di un capannone. Serve nuovo spazio? Installare un capannone in pvc in media richiede dai 30 ai 60 giorni.

  • Economicità.

Installare una tensostruttura è decisamente la soluzione più economica, in particolar modo se confrontata con l’acquisto di capannoni prefabbricati in muratura.

  • Resistenza alle intemperie.

Il capannone in pvc è capace di ridurre al minimo l’impatto delle intemperie come le forti piogge, la grandine e le spinte del vento.

Esempi di tunnel mobili per il settore farmaceutico

Tra le diverse realtà del settore farmaceutico che hanno già deciso di realizzare capannoni in telo pvc, troviamo un’azienda situata in provincia di Milano, specializzata in soluzioni logistiche e trasporti a temperatura controllata.

Quest’ultima richiedeva la realizzazione di nuovi magazzini e depositi per massimizzare le performance di produzione e quindi massimizzare la logistica aziendale.

Per l’azienda farmaceutica lombarda, la soluzione è stata una copertura a bifalda, con una parte che poggiava sulla struttura già esistente.

Richiedi a noi di Block Sistem quali sono le soluzioni migliori per l’azienda farmaceutica in cui operi. I nostri esperti sapranno fornirti una soluzione pratica per ottimizzare le performance logistiche dell’azienda.

    Nome e Cognome*

    Azienda*

    Città*

    Provincia*

    Email*

    Telefono*

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.