Che cosa si intende per capannone retrattile?

Con il termine capannoni retrattili si intende una tipologia di tensostruttura ideale per la copertura e l’ampliamento degli spazi industriali di ogni settore.

La caratteristica principale che contraddistingue i tunnel retrattili dalle altre coperture in pvc è la possibilità di richiuderli tramite impacchettamento per almeno il 50% della loro profondità a seconda delle esigenze di copertura.

Scopriamo quali sono tutte le caratteristiche e i settori di applicazioni principali dei capannoni retrattili.

Capannoni e tunnel retrattili: ecco le caratteristiche più importanti

Le coperture telonate retrattili possiedono innumerevoli vantaggi sia per quanto riguarda la loro struttura, la burocrazia e anche la economicità.

Vediamo i vantaggi principali:

  • Praticità: essendo i capannoni retrattili richiudibili e scorrevoli questi possono essere movimentati per ricoprire determinate aree aziendali a seconda delle specifiche esigenze.
  • Modularità: I capannoni telonati retrattili sono strutture modulari che possono essere smontati e rimontati in diverse configurazioni. Inoltre possono essere progettati con profondità molto vaste e quindi aumentare in maniera esponenziale le aree chiuse di uno stabilimento e poterle utilizzare come magazzino o come reparto produttivo.
  • Sicurezza: la qualità costruttiva dei tunnel retrattili di Blocksistem garantisce alle tensostrutture solidità e sicurezza elevata in fase di utilizzo.
  • Economicità: a differenza di qualsiasi altra costruzione i muratura, i capannoni retraibili sono una tra le soluzione più economiche sul mercato in quanto i prezzi per la realizzazione sono estremamente ridotti e la burocrazia richiesta per la loro installazione non ostacola la loro messa in posa.
Che cosa si intende per capannone retrattile?

Quali settori industriali si affidano ai tunnel mobili retrattili?

La risposta è tutti. Infatti i capannoni mobili sono diventati negli ultimi anni la soluzione più vantaggiosa per chi deve realizzare o ampliare il proprio stabilimento aziendale di qualsiasi settore esso sia, anche in quello sportivo.

La qualità e l’efficienza delle coperture in pvc consente la loro installazione in qualsiasi contesto e per qualsiasi utilizzo sopratutto per quanto riguarda i magazzini che mai come oggi devono accogliere grandi quantità di prodotti che devono essere mantenuti al sicuro e protetti dagli agenti esterno.

Come richiedere un preventivo sui capannoni e tunnel retrattili?

Ti basta compilare il modulo a fondo pagina e richiedere ai tecnici della Blocksistem scaffalature metalliche industriali un preventivo per un nuovo capannone in telo.

In meno di un giorno riceverai un preventivo gratuito e dettagliato in base alle tue richieste.

Contattaci subito e realizza insieme a noi la tua nuova copertura mobile industriale.

    Nome e Cognome*

    Azienda*

    Città*

    Provincia*

    Email*

    Telefono*

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.