scaffalature per magazzini e-commerce

E-commerce: un’inarrestabile crescita nel mercato

Il settore e-commerce è cresciuto anno dopo anno e promette di continuare la sua scalata anche negli anni a venire.

Basti pensare che in Italia oltre 40 milioni di persone effettuano acquisti online, numero in continua crescita grazie anche alla diffusione dell’online (aumentato al 70% della popolazione).

Gli e-shoppers abituali hanno registrato un +25% e le aziende, negli ultimi anni, hanno dovuto in qualche modo tenere il passo mettendo in gioco l’innovazione.

Sono in particolar modo i settori della moda e della tecnologia ad aver avuto il picco di crescita maggiore; le aziende che hanno dovuto incrementare la propria capillarità lungo lo stivale, nello stesso momento si sono attrezzate per ottimizzare la logistica di magazzino, fondamentale per velocizzare le operazioni di picking.

Per sostenere un flusso di magazzino adeguato alle richieste dell’e-commerce le aziende stanno quindi optando per efficienza e strutture innovative, in cui i sistemi di scaffalature giocano un ruolo da protagonista.

Scaffalature di magazzino per l’e-commerce

Le aree di magazzino devono essere veloci e la filiera logistica deve imbattersi in meno ostacoli possibili per far fronte alla crescita dell’e-commerce.

Le scaffalature industriali giocano quindi un ruolo fondamentale,in particolare i magazzini automatici in grado di meccanizzare sia le operazioni di stoccaggio che quelle di picking.

Gli scaffali più adatti sono quelli che garantiscono grandi performance sia con merci di piccole dimensioni che con merci di grandi dimensioni, senza quindi fare distinzioni sul peso e sulla forma degli articoli.

Le azioni svolte dagli operatori devono essere ergonomiche e disinvolte, precise e senza mettere mai in discussione il discorso sicurezza.

Le scaffalature di magazzino devono essere capaci di favorire il movimento di dipendenti e macchinari quali i carrelli elevatori; allo stesso tempo i processi di magazzino devono essere tracciati con le migliori tecnologie che puntino ad eliminare gli errori e garantiscano elevati standard di produttività.

La semplicità logistica e l’ottimizzazione degli spazi di magazzino può essere supportata anche da soppalchi industriali altamente accessoriati.

magazzini dinamici per settore e-commerce

Le componenti opzionali delle scaffalature di magazzino permettono di incrementare la rapidità di spostamento delle merci: per questo sono consigliate rulliere per la movimentazione della merce, oltre a favorire o carichi più pesanti e ingombranti a confluire in un picking semplice e veloce.

Magazzini dinamici e con spostamenti a terra o aerei richiedono sistemi di scaffalature in acciaio resistenti e versatili e modulari in modo tale da essere ri-configurabili per le soluzioni più disparate della filiera logistica aziendale.

Inizia subito a progettare le scaffalature del tuo magazzino e-commerce in Abruzzo, Molise o Ascoli Pieno. Richiedi maggiori informazioni!

Il servizio di assistenza offerto da Block Sistem e dai suoi tecnici specializzati è disponibile in qualsiasi momento per tutte le aziende di Ascoli Piceno, dell’Abruzzo e del Molise.

I nostri tecnici ti aiuteranno durante tutte le fasi necessarie per la progettazione delle tue scaffalature in metallo e ti seguiranno per tutto il percorso fino all’ottimizzazione del tuo magazzino.

Per richiedere una consulenza gratuita compila il form di contatto!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.