Scaffalature Componibili: cosa sono e quali vantaggi offrono

Block Sistem » Scaffalature Componibili: cosa sono e quali vantaggi offrono

Le scaffalature componibili sono sistemi modulari semplici, versatili e resistenti

scaffalature componibili

Quando il tuo magazzino ha bisogno di un impianto di stoccaggio personalizzato e veloce da realizzare, la scelta migliore è installare scaffalature componibili.

Estremamente semplici e resistenti, questi scaffali in metallo vengono assemblati a mano secondo le necessità e la configurazione del deposito.

Si adattano a contesti industriali, magazzini, negozi, uffici, archivi ed hanno prezzi vantaggiosi. Potrebbero fare al caso tuo? Ecco cosa c’è da sapere sugli scaffali metallici componibili.

Cosa sono le scaffalature componibili?

Le scaffalature componibili in metallo sono sistemi di raccolta e stoccaggio di merce ed articoli di piccola, media o grossa taglia.

Rispetto ai normali impianti di magazzino, si caratterizzano per la possibilità di combinare più elementi tra loro. I ripiani orizzontali sovrapposti, sostenuti dai montanti, hanno una struttura ad incastro.

In questo modo possono essere agganciati, frazionati, uniti o separati lasciando all’azienda la libertà di sistemarli secondo le proprie necessità.

Quali vantaggi offrono le scaffalature componibili?

Le scaffalature metalliche componibili sono soluzioni estremamente versatili e permettono di adeguare la configurazione dell’impianto di stoccaggio alle esigenze dell’impresa.

La loro anima in acciaio inoltre li rende sicuri ed affidabili ed il processo di zincatura ne previene la corrosione nel tempo.

Gli scaffali modulari sono anche facili da smontare e rimontare grazie alla loro composizione essenziale. La conformazione semplice li rende anche economicamente vantaggiosi: i prezzi degli scaffali componibili infatti sono più bassi rispetto agli altri metodi di immagazzinaggio.

Dove si usano gli scaffali metallici componibili?

Gli scaffali componibili zincati si rivelano perfetti per le funzioni di deposito in magazzini industriali, uffici, ambienti direzionali, biblioteche ed esercizi commerciali.

Le scaffalature industriali componibili si adattano a qualunque magazzino, anche per stoccaggi intensivi, pesanti o a diversi metri di altezza.

In caso di magazzini aziendali più piccoli, esistono anche scaffali componibili leggeri per riporre articoli di piccola taglia in spazi compatti.

Per un uso commerciale invece gli scaffali metallici per negozi sono una soluzione pratica e versatile per esporre la propria merce in modo sicuro e personalizzato.

Se a richiederli è il settore alimentare, sono disponibili speciali scaffali componibili in acciaio inox con alti standard igienici e di resistenza.

Infine, gli scaffali per archivi e uffici sono la collocazione naturale di libri, volumi o documenti. Aiutano a custodire al meglio il materiale e ad ottimizzare lo spazio di studi, biblioteche ed altri ambienti di lavoro.

Realizzazione scaffali componibili su misura in Abruzzo, Marche, Molise

Block Sistem ed i suoi tecnici specializzati presenti su tutto il territorio di Marche, AbruzzoMolise sono sempre disponibili per una consulenza gratuita e per preventivi personalizzati.

Vuoi maggiori informazioni? Compila il modulo di contatto per richiedere una consulenza gratuita.

I nostri tecnici ti seguiranno durante tutte le fasi della realizzazione di scaffalature componibili. Progettazione, produzione e montaggio saranno effettuati seguendo tutte le pratiche che da oltre 20 anni definiscono la qualità dei prodotti Block Sistem.

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.