Idraulica e utilizzo degli scaffali in acciaio

Chi opera negli ambiti dell’idraulica ha a che fare con impianti di riscaldamento, di condizionamento e a gas: la gestione di tubi, canali, pompe di calore, caldaie, attrezzatura e piccoli oggetti è all’ordine del giorno.

Il magazzino idraulico necessita, quindi, di diversi comparti e ripiani che si adattino alla forma e alla dimensione dei vari oggetti e strumenti.

Quali sono le migliori tipologie di scaffalature per i magazzini idraulici?

scaffali cantilever per magazzino idraulico

Tipologie di scaffalature per magazzini idraulici

Tra le tipologie di scaffalature utilizzate dagli idraulici ci sono principalmente quelle cantilever e le statiche leggere.

Le scaffalature cantilever sono progettate per lo stoccaggio dei carichi lunghi mentre gli scaffali statici leggeri sono realizzati su misura per accogliere attrezzature e piccoli oggetti.

Scaffalature Cantilever

Le scaffalature Cantilever sono ideate per lo stoccaggio di tubi, travi, pannelli e tutte quei prodotti che vengono catalogati come lunghi.

Sono presenti in due differenti modelli per esigenze di carichi lunghi e pesanti e carichi lunghi ma medio-leggeri; la seconda tipologia è quella consigliata per le necessità dei magazzini idraulici.

Gli scaffali cantilever per carichi leggeri Supercant: la lunghezza delle mensole è compresa tra i 400 e i 1200 mm mentre l’altezza massima è di 4000 mm.

I magazzini per idraulici hanno bisogno di strutture solide e resistenti; Supercant è composto da acciaio zincato con il processo Sendzimir che, oltre ad assicurare grande resistenza, è ideale per la tenuta ottimale nel lungo periodo.

Hanno uno stoccaggio ad incastro e i bracci delle scaffalature possono essere modificati per adattarsi all’altezza del magazzino e alla dimensione del carico.

Scaffalature statiche leggere

Le scaffalature leggere per il magazzino idraulico sono indicate per lo stoccaggio leggero, per la gestione tramite picking manuale e per i magazzini che richiedono un’alta personalizzazione.

Le personalizzazioni che si possono apportare sullo scaffale riguardano principalmente divisori, contenitori speciali nel quale inserire oggetti di piccole o piccolissime dimensioni (come le viti), cassettiere, tubi e ganci in filo cromato.

Le scaffalature statiche leggere fanno affidamento alla tecnologia ad incastro: questo permette grande versatilità di utilizzo e modularità.

Sono infatti facili e veloci nello smontaggio e successivo montaggi; sono stabili e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Anche le scaffalature leggere sono in acciaio zincato resistente e massimizzano i volumi di stoccaggio grazie alla possibilità di creare degli angoli di 90 gradi.

scaffali leggeri per magazzino idraulico

Block Sistem: scaffalature per magazzini ad Ascoli Piceno, in Abruzzo e Molise

Esperienza nella logistica di magazzino.

Block Sistem fa parte del gruppo Metalsistem e da oltre 20 anni produce e rifornisce le aziende di Ascoli PicenoAbruzzo e Molise che necessitano di scaffalature metalliche per magazzini.

Vuoi maggiori informazioni? Compila il modulo di contatto per richiedere una consulenza gratuita.

I nostri tecnici ti seguiranno durante tutte le fasi della realizzazione di scaffali e impianti per il magazzino. Progettazione, produzione e montaggio saranno effettuati seguendo tutte le pratiche che da oltre 20 anni definiscono la qualità dei prodotti Block Sistem.

Non perdere tempo, richiedi una consulenza e ricevi preventivi in 24 ore!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.