Scaffalature metalliche per esterni: applicazioni e vantaggi

Block Sistem » Scaffalature metalliche per esterni: applicazioni e vantaggi

Quando la partita logistica si gioca all’aperto scendono in campo le scaffalature metalliche per esterni. Queste attrezzature si distinguono per la maggiore adattabilità all’ambiente esterno, la resistenza agli agenti atmosferici e per una progettazione adatta al contesto outdoor.

Poter contare su uno scaffale in metallo resistente e certificato anche fuori dal magazzino permette di gestire le operazioni di carico scarico con maggiore flessibilità, realizzare vere e proprie aree stoccaggio esterne o collocare grossi articoli ingombranti scomodi da far entrare in un capannone.

Block Sistem, partner Metalsistem per Abruzzo, Marche (Ascoli Piceno) e Molise, progetta, realizza e installa direttamente sul posto anche scaffali metallici per esterni.

Metallo e modularità: le caratteristiche delle scaffalature industriali outdoor

Le scaffalature metalliche per esterni si distinguono dagli altri scaffali di magazzino per due aspetti. Il primo riguarda la qualità del materiale: un metallo certificato e reso inossidabile dal processo di zincatura a caldo. Questo passaggio rende i ripiani portapallet e cantilever immuni dall’azione degli agenti esterni, come fenomeni meteorologici, salsedine e altri fattori dannosi.

Il secondo aspetto è la modularità di scansie e montanti. Usare scaffali metallici componibili all’esterno permette di adattare l’impianto alla superficie outdoor, più irregolare di un normale magazzino, e di sfruttare lo spazio disponibile agganciando i ripiani secondo il layout preferito.

Se serve un impianto autoportante, inoltre, gli scaffali a incastro possono comporre una struttura in grado di reggere bancali e articoli ingombranti in mezzo a un piazzale, senza sostegni di altre pareti.

I benefici di montare scaffalature metalliche per esterni

Il vantaggio di ricorrere a scaffalature in metallo all’aperto è duplice. Da un lato permette di velocizzare i processi aziendali gestendo pesanti e grossi prodotti senza entrare e uscire dal deposito.

Ad esempio, prodotti come tubi, travi e altro materiale di grande lunghezza vengono stoccati su scaffalature cantilever metalliche all’aperto per una gestione più rapida.

Dall’altro lato invece gli scaffali da esterno possono anche permettere di realizzare tettoie riparate direttamente con le attrezzature di stoccaggio, utilizzando le scaffalature stesse come sostegno della copertura. Ciò significa ricavare nuovo spazio di magazzino senza realizzare una copertura a parte.

Scaffalature metalliche per magazzino per Marche, Abruzzo e Molise

Block Sistem è il tuo partner ideale per realizzare un nuovo impianto di stoccaggio industriale in Abruzzo, Molise e nella provincia marchigiana di Ascoli Piceno. Siamo partner Metalsistem sul territorio assistendo le aziende per ogni soluzione logistica di immagazzinaggio.

I nostri tecnici specializzati progettano e installano scaffalature metalliche industriali in magazzino o in spazi aperti, sempre su misura per il cliente.

Vuoi maggiori informazioni? Compila il modulo di contatto per richiedere una consulenza gratuita.

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.