Scaffali metallici ad incastro: caratteristiche e vantaggi

Block Sistem » Scaffali metallici ad incastro: caratteristiche e vantaggi

Le scaffalature ad incastro sono una risorsa preziosa all’interno di un magazzino: si montano facilmente, hanno portate differenziate a seconda del prodotto e sono adatti a innumerevoli esigenze. Installare questo tipo di scaffalature offre quindi una serie di vantaggi alla gestione delle scorte e alla logistica complessiva: flessibilità, resistenza, personalizzazione.

Conoscere le caratteristiche e i vantaggi degli scaffali metallici ad incastro è fondamentale se gestisci un’area di stoccaggio. Si tratta infatti di un prodotto molto diffuso nel settore industriale, ma anche in altri contesti commerciali (negozi, uffici, archivi, ecc.).

Se stai cercando una soluzione per allestire rapidamente un impianto di magazzinaggio professionale e su misura ecco cosa devi sapere sugli scaffali industriali ad incastro.

Modularità e personalizzazione

La prima caratteristica di queste strutture è quella di essere scaffalature modulari e componibili, cosa che permette di accrescere la superficie di stoccaggio rapidamente e senza sostituire l’intero impianto. Ogni componente è un modulo standard e con una semplice aggiunta di un altro pezzo è possibile aumentare facilmente la lunghezza in qualsiasi momento.

Questo permette un’ottima flessibilità nella gestione dello spazio e della logistica di magazzino. Quando avvii un’attività infatti è difficile prevedere con esattezza quanti scaffali e ripiani serviranno per gestire il traffico di merce nel lungo periodo: necessità ed esigenze, inoltre, possono cambiare strada facendo e l’attività lavorativa stessa può subire delle variazioni in positivo o in negativo.

Utilizzare scaffali ad incastro permette di modificare facilmente il numero di ripiani aggiungendo o togliendo moduli, aumentando o diminuendo all’occorrenza lo spazio di stoccaggio con notevoli benefici sul processo produttivo o di vendita.

Un ventaglio di utilizzi

Le scaffalature metalliche ad incastro soddisfano innumerevoli esigenze, specialmente in contesti aziendali che stoccano materiale manualmente. Sugli scaffali zincati ad incastro puoi immagazzinare merce sfusa, minuterie, ricambi, ma anche prodotti imballati e inscatolati.

La scaffalatura a ripiani ad incastro trova largo impiego anche in ufficio, con ottime doti di portata e stabilità per sistemare libri, documenti, faldoni e volumi per la contabilità.

La natura componibile dello scaffale ad incastro permette di allestire anche soppalchi metallici per ottimizzare lo spazio di magazzino o impianti industriali a portata più massiccia, dove gestire la merce con l’utilizzo di carrelli e transpallet.

Soddisfacendo innumerevoli esigenze, queste scaffalature modulari sono in grado di adattarsi ad ogni tipo di merce e aiutano ad organizzare lo spazio al meglio.

scaffali ad incastro

Robuste, accessoriabili e facili da montare

Le scaffalature ad incastro risultano molto veloci e semplici da montare. Niente ganci o bulloni: solo un semplice innesto, regolabile in altezza in base alla tipologia del prodotto da stoccare.

Semplicità strutturale non significa scarsa resistenza. Gli scaffali metallici con incastri hanno ottime doti di portata e stabilità, perfetti per carichi medi e rinforzabili per esigenze più pesanti.

Infine, la disponibilità di accessori integrabili in ogni momento rende questi scaffali in metallo degli strumenti pratici ed efficienti in qualsiasi circostanza. In ogni momento puoi aggiungere ai ripiani cassettiere, separatori, portagrucce, contenitori, divisori, spondine e altro ancora per tenere in ordine la merce.

Scaffali ad incastro in Abruzzo, Molise e Ascoli Piceno

Block Sistem è il tuo partner ideale per realizzare scaffali modulari ad incastro in Abruzzo, Molise e nella provincia di Ascoli Piceno. Siamo partner Metalsistem sul territorio assistendo le aziende per ogni soluzione logistica di immagazzinaggio, fornendo sempre un prodotto di assoluta affidabilità e certificato con i più alti standard della categoria.

I tecnici forniscono un servizio di consulenza gratuita elaborando un prospetto per la realizzazione dell’impianto o visitando direttamente la sede aziendale per un sopralluogo. Inoltre progettano e installano di persona le scaffalature per celle frigorifere, sempre su misura per il cliente.

Vuoi maggiori informazioni sui prezzi delle scaffalature ad incastro? Compila il modulo di contatto per richiedere una consulenza gratis e senza impegno. Risposta in 24 ore!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.