Le scaffalature per il magazzino di un ristorante devono possedere determinate caratteristiche. E’ la legge a imporlo perché è importante rispettare determinati requisiti igienici.

Quali sono i requisiti per la scelta? Quali, invece, le tipologie più adatte? Scopriamolo assieme.

Criteri per la scelta delle scaffalature di un ristorante

Quando si scelgono le scaffalature del magazzino di un ristorante, i requisiti sono rivolti in particolar modo al rispetto di determinati criteri igienico-sanitari.

Le tipologie di scaffali per cucine sono costituite in acciaio inox.

scaffalature celle frigo ristorante

Hanno la caratteristica della modularità: tramite ganci, ogni componenti si incastra con gli altri pezzi così da creare un magazzino che si adatta alle misure a disposizione del ristorante.

Risulta infatti essere una delle caratteristiche più importanti; il criterio di scelta che rende il locale flessibile anche per quanto riguarda la gestione delle scorte.

Le scaffalature inox per ristoranti si adattano alla perfezione a ripiani in plastica per alimenti per facilitare il magazzinaggio di ogni genere alimentare.

In termini di rispetto delle norme igienico-sanitarie è importante sapere che le scaffalature in acciaio sono a norma HACCP, garanzia di sicurezza e igiene.

Le scaffalature di un ristorante devono essere resistenti agli urti e anti-schegge, devono sopportare carichi consistenti e garantire una lunga durata.

Devono, inoltre, essere di un materiale lavabile che ne faciliti la pulizia: anche sotto questo aspetto, l’acciaio ricopre le esigenze della normativa.

A seconda delle esigenze e in base alla portata i ripiani possono avere diversi spessori ed essere lisci o forati.

Gli scaffali in versione forata, inoltre, è conforme alla normativa antincendio, con la caratteristica di rallentare l’espansione di eventuali fuochi.

Tipologie di scaffalature per magazzino adatte alla ristorazione

Le tipologie di scaffalature per il magazzino di un ristorante presentano tutte caratteristiche che ne permettano lo stoccaggio di generi alimentari senza rischi o contro-indicazioni igieniche.

Gli scaffali componibili in acciaio Superinox rispondono alle specifiche sopra citate e vengono utilizzate anche in settori come quello alimentare, farmaceutico e chimico.

Questa tipologia di struttura possiede numerosi accessori che possono essere installati che comprendono: piani a grata per la condensa e l’umidità, tappi di chiusura in plastica alimentare, correnti rinforzate per zone ad angolo, piedini in acciaio e molti altri.

Le applicazioni in acciaio Superinox rientrano tra le scaffalature metalliche leggere e oltre alla modularità godono di grande versatilità, tanto da essere utilizzate come scaffali per celle frigorifere, laboratori farmaceutici, scaffali per negozi e per industrie operanti nel settore chimico.

Infine, le scaffalature in acciaio per ristoranti sono facili da montare: questo significa che i tempi di montaggio sono brevi e una volta acquistate, progettate su misura e installate vengono consegnate pronte all’uso.

Perché scegliere Block Sistem

Esperienza nella logistica di magazzino.

Block Sistem fa parte del gruppo Metalsistem e da oltre 20 anni produce e rifornisce le aziende di Abruzzo, Marche e Molise che necessitano di scaffalature metalliche, scaffali industriali, scaffalature ad incastro, scaffali per archivi, arredamento per uffici e negozi, magazzini autoportanti e dinamici, sistemi di trasporto a terra e aerei e capannoni mobili.

Scaffalature metalliche e scaffali in acciaio personalizzati.

Chi si affida a Block Sistem può scegliere tra una vasta gamma di personalizzazione per risolvere i propri problemi di spazio. Progettiamo e realizziamo scaffali metallici ideali come porta gomme, arredamento per negozi, scaffali da archivio o per lo stoccaggio di carichi leggeri.

Per i carichi pesanti come gli europallet, Block Sistem realizza sistemi di scaffalature portapallet, per i carichi lunghi vi sono invece i cantilever Unicant. In alternativa, per le aziende che necessitano di organizzare in modo più complesso il proprio magazzino, realizziamo sistemi di scaffalature industriali e scaffali da magazzino per soppalchimagazzini dinamici

Scaffali industriali di qualità e Assistenza post vendita.

Siamo specializzati nella produzione di scaffali metallici certificati per la qualità dei materiali e delle realizzazioni. I marchi che ci certificano sono: Ö-NORM, ACAI CISI e TUV GS. Inoltre, forniamo assistenza durante tutto il processo d’acquisto di scaffalature metalliche e industriali e siamo disponibili per collaborazioni continuative.

Non perdere tempo, richiedi una consulenza e ricevi preventivi in 24 ore!

Nome e Cognome*

Azienda*

Città*

Provincia*

Email*

Telefono*

Il tuo messaggio

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa sulla privacy Block Sistem per il trattamento dei dati inseriti su questo modulo.